Esercizi per ridurre la circonferenza delle cosce
Quali sono gli esercizi per dimagrire le cosce?

Quali sono gli esercizi per dimagrire le cosce?

Di Eleonora Sanna
Modificato

Desideri ridurre in modo efficace e rapido la circonferenza delle cosce? Ecco tutti i consigli e tutti i trucchi per riuscirci in poco tempo.

Esercizi per dimagrire le cosce

L'attività fisica è fondamentale per snellire le cosce. Esistono diversi esercizi. In primis? La corsa. Devi puntare sulla resistenza in modo da arrivare a bruciare i depositi di grasso eseguendo sessioni da 30 minuti.

Preferisci il nuoto? Perfetto! Aiuta a dimagrire le cosce e a sbarazzarsi della cellulite. Puoi provare anche l'aquabike. Le sessioni di salto con la corda sono molto efficaci. Esegui le serie variando i salti: a gambe incrociate, in avanti, con affondi...

Alimentazione per dimagrire le cosce

Non c'è bisogno di una dieta specifica per ridurre la circonferenza delle cosce. Si tratta piuttosto di cambiare le proprie abitudini alimentari e passare a una dieta più sana ed equilibrata possibile.

Inizia mangiando cibi a basso contenuto di grassi. Ad esempio, dì basta alla maionese, che è possibile sostituire con una vinaigrette, per ridurre calorie e grassi. Inoltre, consuma almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: sono buone per la salute e donano un senso di sazietà senza avere però un grande apporto calorico.

Anche le proteine ​​sono importanti. Scegli quelle a basso contenuto di grassi come le noci o lo yogurt allo 0% di MG... Inoltre, riduci gli zuccheri e aumenta gli alimenti ricchi di fibre (ad esempio, i cereali integrali).

Infine, resisti agli attacchi di fame post cena. Sono micidiali per le cosce e i tuoi sforzi saranno inutili.

Consigli per dimagrire le cosce

Il giro coscia perfetto è il sogno di ogni donna. Per ottenerlo, non c'è bisogno di saltare i pasti, al contrario! E soprattutto, non dimenticare di fare colazione.

Inoltre, sei tu che devi avere il controllo sul cibo, e non il contrario. Quindi, prediligi piatti salutari ed equilibrati. Assicurati di avere sempre nel frigo e nella dispensa cibo a sufficienza, perché quando il frigorifero è vuoto, la tentazione di ordinare una pizza è troppo forte.

Per le piccole voglie in ufficio, ricorda di portare un frutto piuttosto che consumare le merendine del distributore.

Infine, quando è possibile, lascia l'auto nel parcheggio e cammina a piedi per andare da un posto all'altro.


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