Gli alimenti brucia grassi più efficaci
Gli alimenti brucia grassi più efficaci

Gli alimenti brucia grassi più efficaci

Di Eleonora Sanna
Modificato

Alcuni cibi sono dei veri e propri brucia grassi e sono un preziosissimo aiuto se il tuo obiettivo è quello di dimagrire.

Le melanzane

Le melanzane hanno un'alta capacità di assorbimento, specialmente dei grassi. D'altronde, lo si nota anche quando le si cucina. Nell'organismo, agiscono allo stesso modo.

Ricca di fibra, la melanzana riesce a intrappolare i grassi in modo da aiutare il corpo a eliminarli in modo più semplice e naturale. Per godere di tutti questi benefici e del suo basso contenuto calorico, cucina le melanzane senza l'aggiunta di altri grassi. Sarà il tuo alleato snellente nella lotta contro i chili indesiderati.

Le verdure a foglia verde

Ottime per la salute, alcune verdure a foglia verde sono dei veri e propri brucia grassi, in quanto sono ricche di fibre, vitamine, antiossidanti e minerali. Inoltre, facilitano il transito intestinale, il buon funzionamento del colon e hanno un effetto detox per l'organismo.

Le verdure da privilegiare sono il cavolo, gli spinaci, i broccoli e il sedano rapa, nonché il suo gambo. E non esitare a mangiarle nei modi più svariati: in insalata, al vapore, in padella...

La cannella

La cannella è una spezia, molto profumata, dalle mille virtù, nota per il suo effetto soppressore dell'appetito e antiossidante. Aiuta a calmare la voglia di dolci, a bruciare i grassi e, di conseguenza, a dimagrire.

La crusca

Molto ricca di fibre, la crusca d'avena è un vero brucia grassi. Aiuta a intrappolare i grassi e le calorie assunte. Il suo alto contenuto di fibre favorisce il transito intestinale e dona subito una sensazione di sazietà.

In conclusione, la crusca d'avena è ottima come parte di una dieta perché regola non solo l'appetito, ma elimina anche i grassi. Tuttavia, è meglio non abusarne perché è anche un potente lassativo.

Le mele

La mela è uno dei frutti da preferire maggiormente in caso di dieta. Sazia e brucia i grassi. Grazie alla pectina, infatti, i grassi vengono intrappolati. In questo modo, il corpo li elimina facilmente.

Cerca di preferire le mele a basso contenuto di zuccheri e biologiche così da mangiare anche la pelle, ricca di fibre e vitamine.


Nessuna connessione
Verificare i parametri