Nel castello di Cenerentola a Disneyworld si nasconde una stanza incredibile

Nel castello di Cenerentola a Disneyworld si nasconde una stanza incredibile

Ti piacerebbe vivere letteralmente in una favola? 

Nel parco Walt Disney World Resort, situato nel cuore di Magic Kingdom, c’è il castello della principessa più famosa delle fiabe: Cenerentola. E la dimora comprende ovviamente la camera di Cenerentola.

Inizialmente questa suite era destinata a ospitare Walt Disney e la famiglia durante il loro soggiorno al parco. Ma poiché Walt Disney morì prima che i lavori fossero ultimati, il progetto iniziale non fu realizzato. Nel 2006, 40 anni dopo l’inizio dei lavori, la direzione del parco ha deciso di completarlo.

Dopo tutti questi anni, finalmente la camera di Cenerentola è stata realizzata e ha un tocco magico proprio come nei nostri sogni. Riccamente decorata con rivestimenti in legno, modanature e mobili del 17° secolo, The Cinderella Castle Suite è uno splendido omaggio alla fiaba.

Leggi anche
Ecco perché le Principesse Disney indossano spesso il blu. Non è un caso

Un enorme orologio antico indica sempre le 23h59, mentre le vetrate raccontano la storia di Cenerentola. Uno splendido mosaico di 30 000 piastrelle (alcune in oro 24 carati) illustra la celebre carrozza della principessa. Inoltre il bagno è provvisto di una vasca idromassaggio con cromoterapia (cambia colore!), mentre il soffitto è decorato con stelle scintillanti.

Da gennaio 2007 la suite per 6 persone è destinata ai Disney Dreams Giveway per ricevere gli ospiti fortunati. Quindi si può accedere su invito oppure vincendo un concorso per pernottare nel castello, nell’unica stanza dell’hotel disponibile all’interno del parco!

Scopri nel video la camera più "favolosa" che ci sia! Ti innamorerai! 

Cristina Rossi
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri