15 donne curvy orgogliose del proprio corpo in bikini

Le donne curvy non devono vergognarsi di indossare un costume da bagno o un bikini e uscire a mostrare le curve in piscina o al mare. Guarda queste bellissime donne.

Noi donne abbiamo complessi per quel difetto che, a volte, vediamo solo noi e che ci impedisce di vestirci come vorremmo. Chi dice di non avere complessi, mente.

Il cervello umano crea i propri complessi a partire da situazioni vissute, ricordi, commenti o qualsiasi altra situazione che ci ha fatto sentire insicuri. Il primo passo per riuscire a gestirlo, è identificare il complesso e imparare a conviverci e a riderci su. Se tu stessa gli dai meno importanza, non ti importerà che la gente faccia commenti o ti critichi.

Superare i complessi 

Come dicevo, il miglior modo per superare i complessi è assimilarli. Tuttavia, un trucco è quello di accentuare i tuoi pregi, in questo modo la tua autostima aumenterà e farà soffermare gli sguardi della gente su quei punti che ami di te. Un’altra possibilità è quella di riuscire a dissimularli.

Dissimulare un complesso è l’opzione totalmente opposta a saperci convivere, perché si cerca di nasconderlo, tuttavia lanci la prima pietra la donna che non compra un paio di pantaloni, un vestito o una camicetta perché la fa sentire grossa.

Con dissimulare ci riferiamo, ad esempio, ai complessi sulle nostre orecchie: evita le code o fai solo semi-code e se ti piacciono i tuoi occhi o la tua bocca, mettili in risalto perché tutti li vedano prima delle tue orecchie.

Anche per i chili di troppo si può dissimulare. Alcuni trucchi per dissimulare l’eccesso di peso sono: usare vestiti della propria taglia (indossare vestiti larghi è un mito), evitare gli indumenti con righe orizzontali e grandi stampe, optare per i colori freddi come grigio, azzurro, ma anche marrone e nero, usare i tacchi ed evitare vestiti troppo attillati e minigonne.

Ashley Graham: un esempio da seguire

Questi trucchi sono seguiti, ma non sempre, da una dei nostri idoli: Ashley Graham.

Ad Ashley Graham, modella curvy e ambasciatrice del corpo femminile, non importano molto il colore o il motivo dei suoi vestiti, la giovane americana non si lamenta del suo corpo e azzarda con qualsiasi tipo di vestito per mostrare le sue curve.

Solo su Instagram, la giovane modella ha più di 7 milioni di follower, che continuano ad elogiarla e ammirarla. È impossibile non volerle bene, poiché sin dall’inizio della sua carriera come modella, la giovane ha lottato contro i canoni di bellezza e, per motivare le più insicure, ha lanciato una bellissima linea di costumi da bagno e bikini per taglie forti, accompagnata da una campagna pubblicitaria con lo slogan "Ashley Graham swimsuits for all" (costumi da bagno per tutte da Ashley Graham).

Se sei una che non va in piscina o in spiaggia per paura di quello che gli altri dicono, cerca il costume o il bikini che ti piace di più e segui l’esempio delle coraggiose della nostra galleria.

• Eleonora Sanna