Acquista un paio di scarpe su Ebay ma dentro la scatola trova ben altro
Acquista un paio di scarpe su Ebay ma dentro la scatola trova ben altro
Acquista un paio di scarpe su Ebay ma dentro la scatola trova ben altro
Continua a leggere

Acquista un paio di scarpe su Ebay ma dentro la scatola trova ben altro

Di Eleonora Sanna
Modificato

Comprare su internet si sa ormai è diventato un gesto comune ed un modello di shopping utilizzato indifferentemente da ragazzi ed adulti. Ma a volte riserva delle sorprese. Un semplice acquisto di scarpe infatti sul noto sito di e-commerce Ebay ha riservato qualcosa di davvero incredibile ad una ragazza inglese…

Gli acquisti online, come molti sanno, possono deludere le aspettative del compratore. Ma esistono delle eccezioni. Caso eclatante quello della 19enne Ella Gilman, di Manchester, che ha deciso di acquistare un paio di semplici scarpe sul noto e-commerce Ebay. La giovane inglese, dopo aver ricevuto l’atteso pacco.

Viva l’onestà

A qual punto la ragazza non ci ha pensato su due volte ed ha subito contattato la venditrice per restituire il contenuto della scatola. Immediatamente Laura Hazeldine, la venditrice, ha deciso ringraziare Ella pubblicamente su Instagram, affermando che il suo gesto di onestà ha ripristinato la sua fede nell'umanità. Un gesto di onestà questo Ella che andrebbe assolutamente preso come esempio.

Ma cosa conteneva la scatola di scarpe? Scoprilo nel video!

Una piccola guida

La passione di noi italiani per lo shopping online non sembra fermarsi. Gli acquisti di prodotti fisici sono cresciuti più di servizi e beni digitali, i capi d’abbigliamento hanno scalato le classifiche piazzandosi al primo posto, seguiti dai biglietti di viaggio e al terzo posto dalle ricariche telefoniche e i libri.

Per comprare in rete in modo sicuro ed evitare brutte sorpresa basta seguire qualche semplice consiglio: acquistare solo su siti protetti da sistemi di sicurezza internazionali come SSL e SET; confrontate le varie offerte prima di procedere al pagamento, cercando anche online maggiori dettagli sulla reputazione del venditore.

Diffidate inoltre dalle offerte estremamente vantaggiose e controllate il prezzo finale comprensivo di spese di spedizione e altri costi aggiuntivi. Ricordate di stampare sempre una copia dell’ordine e della pagina contenente l’offerta per conservarla in vista di future contestazioni e tenete a mente le garanzie post-vendita qualora il prodotto si riveli difettoso.


Nessuna connessione
Verificare i parametri