Affida la sua casa alla donna delle pulizie, ma non avrebbe dovuto

Affida la sua casa alla donna delle pulizie, ma non avrebbe dovuto

Affidarsi a qualcuno perché si prenda cura della nostra casa non è un affare da ricchi. Non è un lusso, un capriccio o il rimedio ad una semplice pigrizia. Spesso è un’esigenza dettata dai ritmi frenetici e dagli orari professionali spesso impossibili del giorno d’oggi. Ma non sempre scegliamo la persona giusta a cui affidare la notra casa quando siamo assenti, come è successo a questa donna…

Finalmente ti sei decisa: vuoi assumere una donna delle pulizie, per avere la casa sempre in ordine ed avere più tempo libero per te stesse e la tua famiglia. Le offerte che si trovano sono svariate, dal semplice passaparola tra amici e parenti agli innumerevoli annunci su internet. Può però capitare di finire nelle mani sbagliate.

Occhi sempre aperti!

Una brutta sorpresa di questo genere è capitata a una donna di New York. Dopo aver assunto una signora delle pulizie per mettere in ordine il suo appartamento, è rientrata a casa ed ha trovato una situazione terribile. Come mostrato dalle foto postate sui social, la donna non aveva affatto pulito la casa, anzi, l'aveva quasi distrutta! Immediata la reazione della proprietaria che ha chiamato la polizia per sporgere denuncia. La cosa peggiore? Lo stato della collaboratrice domestica! Ti mostriamo le immagini sconcertanti nel video!

Consigli utili

Per evitare di correre rischi, ecco sei cose da valutare per trovare l’addetto alle pulizie più adatto alle proprie esigenze:

-Affidabilità. Come possiamo capire di chi fidarci? Di sicuro un controllo dei documenti e delle esperienze precedenti è indiscutibile. Verificare con chi abbiamo a che fare è di vitale importanza per stare sereni quando affidiamo le pulizie della nostra casa ad estranei.

-Lavoratore indipendente o azienda? Scegliendo un collaboratore domestico indipendente si ha il vantaggio di creare un rapporto di confidenza con l’addetto alle pulizie: avvalendosi infatti dell’aiuto della stessa persona, questa imparerà a conoscere con facilità le vostre esigenze ed abitudini, senza bisogno delle vostre istruzioni e della vostra presenza in casa. Affidandosi ad un’azienda su ampia scala, invece, non sempre è facile richiedere la stessa persona tutte le volte, ma allo stesso tempo il processo di valutazione dell’affidabilità dell’addetto alle pulizie si semplifica.

-L’importanza della pulizia di prova. Anche quando è un amico o familiare a consigliarci una determinata persona, la prova sul campo è fondamentale per elencare le vostre esigenze, mostrate le zone o gli angoli dove volete che la pulizia sia più approfondita, indicate gli oggetti più delicati e fare in modo che l’addetto alle pulizie familiarizzi con i vostri prodotti.

-Flessibilità del servizio. È molto importante stabilire in anticipo il numero di ore di cui avete bisogno.

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

-Il prezzo. Bisogna stabilire il prezzo forfettario all’ora, tener conto delle ore effettuate durante il mese e valutare quanto e cosa deve essere pulito in una o due ore.

-Pagamenti e legalità. Ai fini della contabilità personale e del vostro collaboratore domestico, è sempre meglio tenere una traccia dei pagamenti effettuati.

Ti diamo tutti i dettagli sulla storia di questa donna e sullo stato della sua casa al rientro nel video! 

Fonte: Geevee Snow 

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri