Beve 3,5 litri d'acqua al giorno: ecco gli effetti sul suo corpo

Beve 3,5 litri d'acqua al giorno: ecco gli effetti sul suo corpo

Una donna americana ha provato a bere 3,5 litri di acqua al giorno per un mese. E ci dimostra che l'acqua è il migliore alleato della salute. Il risultato è sorprendente!

Idratarsi spesso è l'abitudine più importante che dovremmo avere tutti. Per mantenersi in buona salute, bisogna bere minimo 1,5 litri di acqua al giorno. Ma molti non arrivano a questa quantità.

Bere acqua: perché fa bene

I motivi per cui bere almeno 1,5 litri d'acqua al giorno sono tanti. Ma vediamo insieme i più importanti. 

Leggi anche
Mette il braccio in un buco per farsi tatuare al buio. Ecco il risultato

Per essere precisi, la quantità d'acqua da assumere ogni giorno può variare in base a numerosi fattori, come lo stato di salute, l'attività fisica svolta, la stagione in cui ci si trova e il proprio stile di vita. Ciò che resta invece immutabile è la funzione dell'acqua nel nostro organismo

L'acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e tutto l'organismo dipende proprio da essa, soprattutto per l'eliminazione delle tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule. La carenza d'acqua al contrario può causare disidratazione, affaticamento e senso di stanchezza. 

Questa donna è addirittura riuscita a bere 3,5 litri di acqua al giorno per un mese. Il risultato è sorprendente! Scoprilo nel video!

Fonte: Green Me 

 

Cristina Rossi
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri