Beve 3,5 litri d'acqua al giorno: ecco gli effetti sul suo corpo

Beve 3,5 litri d'acqua al giorno: ecco gli effetti sul suo corpo

Una donna americana ha provato a bere 3,5 litri di acqua al giorno per un mese. E ci dimostra che l'acqua è il migliore alleato della salute. Il risultato è sorprendente!

Idratarsi spesso è l'abitudine più importante che dovremmo avere tutti. Per mantenersi in buona salute, bisogna bere minimo 1,5 litri di acqua al giorno. Ma molti non arrivano a questa quantità.

Bere acqua: perché fa bene

I motivi per cui bere almeno 1,5 litri d'acqua al giorno sono tanti. Ma vediamo insieme i più importanti. 

Leggi anche
15enni riconoscono la loro prof in un film per adulti

Per essere precisi, la quantità d'acqua da assumere ogni giorno può variare in base a numerosi fattori, come lo stato di salute, l'attività fisica svolta, la stagione in cui ci si trova e il proprio stile di vita. Ciò che resta invece immutabile è la funzione dell'acqua nel nostro organismo

L'acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e tutto l'organismo dipende proprio da essa, soprattutto per l'eliminazione delle tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule. La carenza d'acqua al contrario può causare disidratazione, affaticamento e senso di stanchezza. 

Questa donna è addirittura riuscita a bere 3,5 litri di acqua al giorno per un mese. Il risultato è sorprendente! Scoprilo nel video!

Fonte: Green Me 

 

• Cristina Rossi
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri