Come accettare il proprio corpo: lo spot che ha commosso le donne del web

Come accettare il proprio corpo: lo spot che ha commosso le donne del web

Dopo molti anni di rifiuto verso il proprio corpo, questa donna ha deciso di accettarsi così com’è per insegnare a sua figlia come avere una vita felice. Ha realizzato allora uno spot per raccontare la sua esperienza... farete fatica a trattenere le lacrime sul finale!

La società in cui viviamo e il mondo della moda impongono canoni corporei impossibili da raggiungere per molte donne. Assecondano la magrezza estrema e corpi dalle forme poco sane, alimentando l’ossessione di molte donne a voler entrare a tutti i costi in taglie piccole. Per fortuna, poco a poco questo sta cambiando.

Il mondo della bellezza e della moda stanno cambiando gradualmente. Dove utilizza immagini di donne di tutti i tipi nelle sue campagne pubblicitarie. Nella moda, molte firme hanno aumentato le taglie e creato linee per donne più formose.

Perché questo cambiamento sia effettivo nella società, bisogna iniziare con un cambio di mentalità. È importante che le donne siano coscienti del proprio corpo e imparino ad amarsi per  come sono, senza essere ossessionate da modelli di vita non salutari.

Per accettarsi ci sono alcuni passi da seguire. Bisogna solo metterli in pratica. Ecco alcuni step che ti aiuteranno accettarti così come sei!

Consigli per imparare ad accettare il proprio corpo

1. Il primo e il più importante è capire che il tuo corpo è unico e perfetto così com’è. Il sovrappeso e l’obesità morbosa possono causare gravi problemi di salute. Non bisogna arrivare a queste situazioni estreme, meglio mantenere abitudini di vita salutari, mangiare sano e fare sport con regolarità e senza ossessionarsi.

2. Concentrati sugli aspetti del tuo corpo che ti piacciono, non focalizzarti sulle piccole imperfezioni che ti disgustano o che vorresti cambiare. Sicuramente ci sono altre persone che le trovano affascinanti.

Leggi anche
Prendono un taxi ma il conducente le spaventa a morte

3. Prova a sostituire i pensieri negativi con pensieri positivi. Ricorda tutto ciò che ti piace e ciò che sei riuscita a raggiungere.

4. Cambia ambiente. A volte non ci rendiamo conto che siamo circondati da gente tossica che ci abbatte e ci fa sentire male. È meglio allontanare questo tipo di persone dalla tua vita. Ci sono persone stupende da scoprire che sicuramente sanno apprezzarti molto di più.

5. Poniti degli obiettivi da compiere. Perdere 5 kg in una settimana non è realistico né sano per il nostro corpo, ma fissare un calendario di attività sportive è una buona opzione.

6. Dimenticati le diete lampo con cui dimagrire in poco tempo. Causeranno solo carenze alimentari. È meglio mangiare in modo equilibrato e variato.

Tutti questi consigli ti faranno sentire meglio con te stessa e ti insegneranno ad accettarti come sei.

La storia di chi ha iniziato ad amarsi

Ultimo consiglio, ma più importante di tutti: non sei sola. Questo spot ti farà ricredere su tante delle tue convinzioni e ti assicuriamo che dopo averlo guardato tu amerai un po' di più! 

Guardate il video e scopri lo spot per le donne che ha commosso il web.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere