Fa causa alla casa produttrice di assorbenti dopo la perdita della gamba

Fa causa alla casa produttrice di assorbenti dopo la perdita della gamba

Lauren Wasser, 24 anni, aveva una vita perfetta finché non si è ritrovata in ospedale, in pericolo di vita, a causa della sindrome da shock tossico, dovuta all'uso dell'assorbente interno.

La vita di Lauren è cambiata nell'ottobre 2012, quando in una farmacia della catena Ralph's ha comprato degli assorbenti della sua marca preferita, la Kotex Natural Balance.

Racconta di aver cambiato tre assorbenti, quel giorno: di mattina, di pomeriggio e di sera. Ma, alla festa di un amico, ha iniziato a sentirsi molto male e ha deciso di tornare a casa per riposare.

L'importanza di essere informate 

Il giorno successivo, è stata soccorsa dalla polizia e da un amico che l'ha trovata svenuta in preda alla febbre alta. Lauren ha avuto un infarto e trascorso vari giorni in coma farmacologico, ha perso la gamba destra, a causa di complicazioni della Sindrome da Shock Tossico (TSS) e alcune dita del piede sinistro.

Leggi anche
La foto di questa mamma in spiaggia è diventata virale in poche ore

Dopo cinque anni, ha ancora "dolori lancinanti" quotidiani. Mentre Lauren era ancora in ospedale, sua madre ha fatto causa alla Kimberley-Clarkproduttrice e distributrice degli assorbenti Kotex Natural Balance e alle catene Kroger e Ralph's che li vendono.

Dopo molto tempo in balia della depressione, nel periodo dell'amputazione, Wasser si è servita della sua esperienza per informare altre donne sui rischi della TSS. La donna ha subito recentemente anche l'amputazione della gamba sinistra.

La salute delle donne è davvero al sicuro? Ti diamo tutti i dettagli sulla vicenda nel video!

 

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri