I quattro dettagli che tradiscono l'età di una donna: ecco quali sono

I quattro dettagli che tradiscono l'età di una donna: ecco quali sono

Ci sono quattro segnali che tradiscono inevitabilmente la nostra età! Nessuno può sfuggire alle leggi della natura! Ecco di cosa si tratta.

Con l’avanzare degli anni le donne si preoccupano sempre più di preservare la propria beltà. Fortunatamente ci sono diversi modi per mantenersi sempre giovani, come il taglio di capelli giusto, il make up adeguato e l’intimo modellante. Eppure non soi può fare nulla contro l'inevitabile: ci sono quattro dettagli del nostro corpo che tradiscono la nostra età!

Scoprili nel video!

Mantenersi giovani

Leggi anche
Ecco perché i deodoranti da uomo costano meno di quelli da donna

Come ben sappiamo fare sport aiuta a mantenersi in salute. La novità però è che l’attività fisica rallenta l’invecchiamento anche a livello cellulare. Una ricerca pubblicata sull’American Journal of Epidemiology ha studiato diversi campioni di sangue prelevati da 1500 donne che avevano superato la menopausa focalizzandosi sui telomeri, la cui funzione è quella di limitare il progressivo deterioramento cellulare. Purtroppo col tempo anche loro però si deteriorano e si accorciano.

Ciò che hanno scoperto è che i telomeri nelle donne sedentarie sono risultati più corti rispetto a quelli delle donne che regolarmente praticano attività fisica. Ciò in pratica significa che da un punto di vista biologico le donne che poltriscono risultano più invecchiate delle coetanee attive di ben 8 anni. Una ricerca condotta all’Università di Edimburgo, poi, considerando un gruppo di oltre 600 settantenni, hanno concluso che il cervello degli sportivi subisce una minore atrofia. Tutto ciò indipendentemente dal fatto che il soggetto abbia o meno svolto attività altamente intellettuali come la lettura.

Fonte: Fabiosa

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri