Il segreto della longevità di questa donna non piace agli esperti

Il segreto della longevità di questa donna non piace agli esperti

Theresa Rowley ha compiuto 104 anni. E il suo segreto per vivere a lungo è davvero sorprendente, anche se fa arrabbiare i medici.

Bere la Coca Cola è fonte di zuccheri, diabete e sovrappeso. Ma per Theresa Rowley, 104 anni, è sinonimo di longevità. Ogni giorno questa signora originaria del Michigan beve una lattina di Coca Light... dal 1982.

Leggi anche
Ecco perché i deodoranti da uomo costano meno di quelli da donna

"La bevo perché mi piace", racconta. "Mercoledì sono andata a fare la spesa e dovevo comprare la Coca Light. Avevo una busta di lattine vuote di Coca Light che dovevo portare per comprarne altre nuove". Eppure bere questa bibita ogni giorno non è consigliato dagli esperti. Anzi.

A loro parere, gli adulti che bevono almeno una lattina di Coca Light al giorno hanno un rischio tre volte superiore di avere un ictus. Ma fino a oggi Theresa Rowley non ha avuto problemi e beve la Coca da 36 anni: "Quando ho compiuto 100 anni, non pensavo che sarei arrivata a 104 anni.

Poi ne ho compiuti 101 e non è successo nulla. Oggi ho 104 anni e non è ancora successo nulla". Tuttavia, non è un buon motivo per considerare la Coca Cola come un elisir di giovinezza.

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri