La verità sulla ragazza incinta di un pesce

La verità sulla ragazza incinta di un pesce

Questa ragazza è stata accusata di essere incinta di un pesce. Non si tratta di uno scherzo. La storia arriva dalla Filippine, tutto è nato dalla strana ecografia della ragazza... Ti raccontiamo questa storia singolare nel video!

C’è chi rimane fedele alle tradizionali superstizioni, come ad esempio non passare sotto una scala, temere il venerdì 17 o il rompere uno specchio; altri invece si lasciano affascinare da nuove credenze popolari. C’è poi anche da dire che a seconda del Paese del mondo nel quale si vive ci si può imbattere in superstizioni sempre diverse.

Le credenze nel mondo

Vediamo insieme alcune delle leggende metropolitane più strabilianti:

Leggi anche
Questa donna ha perso quasi 100 kg, ma ha deciso di chiedere aiuto

-Gomme da masticare (Turchia). In certe zone del Paese masticare chewing gum dopo la mezzanotte equivale a mangiare carne decomposta di cadaveri portando ad una trasformazione in zombie.

-Inghiottire dodici acini d’uva (Spagna). Se volete cominciare l'anno nuovo alla grande non potrete esimervi dal mangiarli a mezzanotte, seguendo il ritmo dato dai rintocchi di campana che la Puerta del Sol di Madrid suona. Per ogni acino, inoltre, potrete esprimere un desiderio.

-Non nominare quel nome (Argentina): Carlos Menem è un ex Presidente argentino ed il suo nome è ormai sinonimo di sventura, non bisogna mai pronunciarlo ad alta voce. Chi lo sente nominare tocca subito ferro!

-Magia nera anti-tradimento (Zimbawe). Per scongiurare le famigerate corna si utilizza il durawalling, un particolare incantesimo pronunciato da uno stregone esperto in materia. Pare sia davvero un ottimo deterrente.

-Vietato buttare i cocci (Danimarca). Se durante l'anno si rompe una tazzina, un piatto o una scodella, i pezzi non vanno assolutamente gettati nella spazzatura. Vanno, invece, custoditi con cura fino a Capodanno, quando potranno essere buttati solo a casa di amici e parenti. Più è grande il mucchio, più fortunato sarà il nuovo anno.

Nelle Filippine, invece, le tradizioni locali hanno portato gli abitanti di un villaggio ad accusare la giovane Kimberly di portare in grembo un pesce! Come è possibile? Vi raccontiamo tutto nel video! 

Fonte: Fabiosa

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere