Le dimensioni dei genitali femminili sono importanti come quelle maschili

Le dimensioni dei genitali femminili sono importanti come quelle maschili

Si parla spesso delle dimensioni del pene, ma praticamente mai di quelle della vagina. Queste ultime contano quanto quelle del membro maschile?

Ci siamo fatte una domanda: le dimensioni della vagina influiscono sulla vita sessuale? Sicuramente. Ma se ne parla poco. Infatti la morfologia della vagina è molto variabile.

L'impressione di avere una vagina troppo grande

Leggi anche
15enni riconoscono la loro prof in un film per adulti

Se pensi che la tua vagina sia troppo larga e che non sei molto sensibile alla penetrazione, non devi preoccuparti. Non significa che il pene del tuo compagno è troppo piccolo. Infatti alcune posizioni facilitano il rilassamento della vagina, mentre altre ne inducono la contrazione. Per una maggiore stimolazione, è preferibile adottare la posizione in cui la donna è sopra.

La sensazione della vagina troppo stretta

Al contrario, se la penetrazione è dolorosa, senza dubbio ti sembra di avere la vagina troppo stretta. È possibile oppure, come spiega la ginecologa Marie-Hélène Colson, la sensazione è legata soprattutto a un riflesso dovuto all’ansia o alla paura.  Infatti le dimensioni e l'elasticità della vagina cambiano sempre in una donna. E questa variabilità non dipende soltanto da eventi precisi come il parto, ma anche da altri fattori...

Guarda il video per scoprire tutti i dettagli in merito!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri