Le estraggono duemila calcoli dal corpo a causa di una pessima abitudine

Le estraggono duemila calcoli dal corpo a causa di una pessima abitudine

Una donna cinese, a causa di forti dolori addominali, si è recata particolarmente preoccupata in ospedale. Dopo diversi esami, i medici le hanno fatto la terribile diagnosi: nella sua bile c’erano ben 2000 calcoli di un centimetro di diametro. Come mai si erano formati? Per colpa di una pessima abitudine della signora. Le immagini scattate dalle infermiere nel video!

Per capire se si soffre di calcoli, bisogna prestare attenzione a questi sintomi: dolore acuto alla parte alta dell'addome o sotto lo sterno, gonfiore, febbre, mal di stomaco, meteorismo, eruttazioni, occhi e pelle giallastri, urina scura, indigestione e vomito. Se non rimossi in tempo, possono portare a pesanti complicazioni come infiammazione del pancreas, sepsi, cancro alla bile, colecistite e colangite. Il modo migliore per prevenire la formazione di calcoli è una dieta bilanciata, con tante porzioni di frutta, verdura, cereali, legumi ed in generale alimenti ricchi di fibre, associata naturalmente ad uno stile di vita attivo. 

Malattie insidiose

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

Tra i più diffusi calcoli a livello mondiale ci sono sicuramente quelli renali. Le cause della loro formazione sono ancora ignote; ciò che si sa è che la funzione particolare dei reni li espone a una grande variabilità, che dipende dallo stile di vita, dall'idratazione, dall'alimentazione, dall'attività fisica e dall'eventuale assunzione di farmaci.

Nella maggior parte dei casi questi calcoli vengono espulsi naturalmente, bevendo molta acqua e aiutandosi nell’eventualità con degli analgesici. In casi più gravi invece, quando sono troppo grandi o possono sussistere minacce per la salute, si può effettuare un intervento chirurgico che asporta i calcoli tramite ureteroscopia, con l'utilizzo di ultrasuoni che li frantumano oppure con un'incisione cutanea e l'asportazione meccanica.

Scopri nel video la storia di questa donna e le immagini incredibili dei suoi 2000 calcoli! 

Fonte: Fabiosa

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri