Nonna di 80 anni scala un palazzo a mani nude per un motivo assurdo

Nonna di 80 anni scala un palazzo a mani nude per un motivo assurdo

Il video di questa nonnina cinese lascia senza parole. A ben 80 anni ha scalato un palazzo a mani nude, suscitando nei presenti ilarità ma anche molta paura e preoccupazione.

I motivi che hanno spinto questa donna a questo gesto sono tutt’altro che divertenti. Ma in ogni caso calarsi dal 10° piano non è di certo una buona idea.

Scoprite nel video qui sopra tutta la storia di questa anziana signora cinese affetta da Alzheimer o cosa l'ha spinta ad un gesto tanto folle e pericoloso! 

Una malattia comune

L’Alzheimer oggi colpisce circa il 5% delle persone con più di 60 anni e in Italia si stimano circa 500mila di malati. È la forma più comune di demenza senile.

Si tratta di una condizione provocata da una alterazione delle funzioni cerebrali che implica serie difficoltà per il paziente nel condurre le più normali attività quotidiane.

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

La patologia colpisce la memoria e le funzioni cognitive, si ripercuote sulla capacità di parlare e di pensare ma può causare anche altri problemi fra cui stati di confusione, cambiamenti di umore e disorientamento spazio-temporale.

Fonte: Fidelity house

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri