Questa ragazza indiana ha inventato qualcosa che cambierà la vita di milioni di donne

Questa ragazza indiana ha inventato qualcosa che cambierà la vita di milioni di donne

La giovane Seena Kumari ha ideato un oggetto fuori dal comune per contrastare la violenza sessuale nel suo Paese. Un'idea geniale e che sottolinea un vero e proprio problema dei nostri tempi.

In India, il numero di aggressioni sessuali ha raggiunto il record. Secondo il Bureau National du Crime, nel 2015 sono stati commessi oltre 34.000 stupri.

Inoltre circa l’80% delle donne indiane affermano di essere state molestate in strada. Una situazione disperata perché la maggior parte di tali aggressioni non viene punita dalla legge.

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

Per contrastare questa piaga, la diciannovenne Seena Kumari ha deciso di inventare un oggetto sofisticato che possa aiutare le donne.

Seena spera che la sua invenzione possa aiutare le donne a sentirsi più al sicuro. Ha inviato il prototipo alla National Innovation Foundation per ottenere il brevetto e far diffondere rapidamente la sua invenzione.

Noi approviamo a pieno e sosteniamo la giovane Seena! Guardate il video per scoprire la geniale invenzione! Cosa ne pensate? Ha avuto una buona idea?

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri