Questa ragazza mostra il suo corpo devastato dall'endometriosi e le foto diventano virali

Questa ragazza mostra il suo corpo devastato dall'endometriosi e le foto diventano virali

Thessy Kouzakas, giovane donna britannica di 27 anni, è affetta da endometriosi, una malattia 'silenziosa' che colpisce una donna su dieci.I  sintomi sono dei dolori fortissimi durante il ciclo ed il sesso e delle perdite sporadiche di sangue. Al momento, purtroppo, non esistono cure per questa malattia, se ne possono solo alleviare i sintomi.

Thessy ha voluto condividere la sua sofferenza sui social con una sua foto prima e dopo la malattia, accompagnata dal seguente testo:

"È una cosa sconvolgente. E la cosa sono io. La cosa è l'endometriosi. Non volevo pubblicare queste foto, anche perché sono praticamente nuda,ma è sconvolgente il numero di messaggi privati che ricevo da altre donne affette da endometriosi che si sentono incredibilmente sole".

Le foto prima e dopo la malattia 

"L'endometriosi non deve essere presa alla leggera. Presto subirò un intervento che durerà 7 ore e resterò in ospedale una settimana."

Leggi anche
Questa ragazza indiana ha inventato qualcosa che cambierà la vita di milioni di donne

"Condividete quanto più possibile questo messaggio sull'endometriosi. Se conoscete donne che sentono tanto dolore durante il ciclo, VI PREGO dite loro di farsi controllare il prima possibile. E per tutte coloro che soffrono di endometriosi... non siete sole." - ha scritto la ragazza sui social.

Questa malattia è ancora poco conosciuta, ma è importante rompere il muro di silenzio ed i tabù a riguardo, ne va della salute di molte donne.

Guarda il video per saperne di più sulla storia di Thessy e sugli effetti della malattia sul suo corpo!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri