Stanca di dover tingere i capelli grigi, cambia look e oggi è magnifica!

Stanca di dover tingere i capelli grigi, cambia look e oggi è magnifica!

I capelli si sa sono un vezzo femminile. Quando, con il passare degli anni, iniziano ad ingrigirsi o fanno capolino i primi filamenti bianchi il primo passo che si fa è ricorrere alla tintura. Una schiavitù estetica che però non tutte sono disposte a tollerare, come è successo a questa donna…

Andare dal parrucchiere ogni 15/20 giorni, recarsi dall’estetista per la ceretta ogni mese, impegnarsi strenuamente per entrare in una taglia di vestiti più piccola, sottoporsi a ritocchini estetici, sopportare la tortura di camminare sui tacchi: sono davvero tanti i sacrifici che le donne fanno per apparire sempre al meglio! Ci sono però anche degli esempi diversi di persone che preferiscono non omologarsi alla massa ma vivere la propria età ed il proprio look in maniera meno artefatta e più in linea con il passare del tempo.

Che look!

È il caso ad esempio di Kerry. La donna era infatti stanca di nascondere i suoi capelli grigi con trattamenti a base di sostanze chimiche che alla lunga più che aiutarla finivano solo per danneggiarle il cuoio capelluto, oltre a richiedere tempo e denaro. Ha quindi deciso di affidarsi alle sapienti mani di un famoso hair stylist che le ha davvero rivoluzionato il look, regalandole un cambiamento radicale che riflette appieno la sua estrosa personalità. Adesso Kerry si sente bene con sé stessa.

Il grigio che fa moda

Anche se è difficile da credere, una delle ultime tendenze al giorno d’oggi è proprio quella di avere i capelli grigi, non importa che età si abbia. Una moda sicuramente molto particolare e davvero destabilizzante per le irriducibili fans delle tinte più classiche, quali il biondo, il nero ed il rosso. Le prime donne a mettersi in mostra nel mondo glamour con questo nuovo colore, accompagnato dai tagli più disparati, sono state le modelle di Chanel; da lì diverse star hanno fatto propria questa tendenza, come ad esempio Charlize Theron, Pink, Lady Gaga e Kelly Osbourne, giovani dive contagiate dall’eleganza argentea delle chiome delle donne più mature.

Per chiunque si senta coraggiosa e desiderosa di osare, consigliamo quindi di provare questo nuovo look, con l’unica accortezza di utilizzare prodotti illuminanti per rendere i capelli davvero splendenti. Alle più giovani sono inoltre concesse mechès leggerissime nei toni del giallo canarino, verde menta oppure di un leggero lilla, meglio ancora se cangiante o anche il grey ombrè, un sorprendente effetto bicolor con contrasti neri e grigi. Ultimo suggerimento glamour: qualsiasi età abbiate, ricordatevi di adoperare un make up decisamente più intenso rispetto a quello usuale, perfettamente abbinabile a questa nuova tendenza. 

Scopri la meravigliosa trasformazione di Kerry nel video e lasciati ispirare!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere