VIDEO: Prima e dopo il makeup: l'arte di trasformarsi delle ragazze orientali

VIDEO: Prima e dopo il makeup: l'arte di trasformarsi delle ragazze orientali

Queste ragazze orientali hanno scioccato il web. Nel video le vediamo togliere il trucco (e non solo) dal volto e... guardate con i vostri occhi la trasformazione! Al naturale sono irriconoscibili...

Il make-up è un alleato insostituibile per molte donne. Tutte sanno che grazie ad un trucco ben studiato, il nostro volto possa cambiare totalmente!

Sono sempre di più i video tutorial con protagonista il make-up che ultimamente spopolano sul web. Dai segreti per un trucco perfetto fino ai dietro le quinte della preparazione di scene cinematografiche, c’è tutto un mondo che gira dietro alla realizzazione di un incarnato perfetto. Tra questi ce n'è uno su youtube che mostra come il volto di una donna possa cambiare totalmente grazie al make-up, regalandoci delle immagini del prima e dopo davvero sorprendenti: acne che sparisce, occhi più aperti e labbra da baciare… insomma dei risultati davvero sbalorditivi. Ma queste ragazze orientali vincono di sicuro il premio di trasformazione dei volti più incredibili di sempre! Guarda le immagini nel video!

Amazing style

Non tutte siamo dotate di abilità artistiche e manuali, il più delle volte per truccarci semplicemente passiamo dell’ombretto sugli occhi e del rossetto sulla bocca. Per poter ottenere però un makeup da sogno si devono seguire alcune regole, in modo da evitare anche di commettere errori che finirebbero per trasformare il nostro viso in una maschera. Ecco la nostra mini guida:

-Non avere fretta. La prima cosa da fare infatti è iniziare con una buona pulizia del volto, tonificare ed idratate la pelle per bene, specialmente se si desidera che il trucco duri a lungo.

-Lo specchio. Bisogna osservarsi per bene, studiare attentamente i propri lineamenti ed il colorito, per poi scegliere i cosmetici che, in armonia con occhi e capelli, vi renderanno davvero bellissime. In linea generale, i colori che vanno sempre bene sono i neutri, cioè il beige, il marrone ed il grigio.

-Primer e fondotinta. Dopo aver massaggiato sul viso una crema idratante, va applicato un buon primer ed in seguito il fondotinta. Quando si acquista questo prodotto bisogna provarlo sul volto, fra il collo e la linea della mascella; deve infatti fondersi con il colorito della pelle ed essere uniforme. E ricordatevi: quello chiaro tende a riempire il viso, quello scuro invece a snellirlo.

Leggi anche
Questa donna ha perso quasi 100 kg, ma ha deciso di chiedere aiuto

-Cipria. Indispensabile per fissare il trucco e dare al viso un aspetto vellutato, va scelta in una tonalità il più possibile vicina al nostro incarnato e che non sia in contrasto con il fondotinta. Le ciprie possono essere compatte, per pelli grasse e miste, ed in polvere, meno coprenti, tendenti al trasparente. Dopo averla applicata, spruzzate sul viso dell'acqua termale a una distanza di circa 30 cm.

-Fard o blush. Da usare sempre senza esagerare, ne basta infatti una passata molto leggera. Anche per la scelta di questi prodotti è importante scoprire la giusta tonalità.

-Bocca. Con una matita per labbra, che deve essere di un colore il più possibile vicino a quello del rossetto o eventualmente una tonalità più scura, tracciate il contorno labbra cercando di eseguire una linea netta e simmetrica. 

Fonte: La Repubblica

• Eleonora Sanna
Continua a leggere