La strana tradizione natalizia che Elisabetta II impone alla famiglia reale

La strana tradizione natalizia che Elisabetta II impone alla famiglia reale

Conoscevate questa tradizione davvero insolita che la Regina Elisabetta impone alla famiglia reale il giorno di Natale?

Si avvicina il Natale, è tempo di acquistare i regali e di pensare alle riunioni di famiglia tipiche delle feste di fine anno.

Le tradizioni di Natale

A Natale ogni famiglia ha le sue tradizioni. La cena della vigilia, la Messa di mezzanotte, l’Albero di Natale e il Presepe, lo scambio dei regali, gli auguri... ogni focolare rispetta una serie di consuetudini. E la famiglia reale non fa eccezione.

Natale nella Famiglia Reale

Ogni anno la Regina Elisabetta II festeggia il Natale con la sua famiglia. Si riuniscono nella residenza di Sandringham, nella contea di Norfolk, per il periodo delle feste e seguono alla lettera diverse tradizioni come ogni famiglia.

Infatti la Regina ha istituito un vero e proprio protocollo per il Natale, come il momento dell’apertura dei regali: il Principe Filippo è il primo ad aprire i doni, poi seguono gli altri membri della famiglia reale.

Un’insolita tradizione natalizia

Leggi anche
Avete già notato i cerotti sulle dita di Kate Middleton? Ecco la triste verità che nascondono

Ma c’è un’altra tradizione davvero bizzarra da rispettare, che affonda le radici all’inizio del Novecento, durante il regno di Edoardo VII. E quest’anno anche Meghan Markle, Duchessa di Sussex e moglie del Principe Harry, dovrà rispettare le tradizioni per il suo primo Natale nella famiglia reale.

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri