La verità sul corpo perfetto delle fitness influencer su Instagram

• Eleonora Sanna
I profili Instagram ci mostrano silhouette perfette
Pose studiate
Che valorizzano le forme
Un semplice movimento può modificare radicalmente la silhouette
Modificando l'angolo o la posa, il corpo appare molto diverso

Le silhouette perfette che vediamo su Instagram corrispondono alla realtà? 

Quante volte guardi la bacheca di Instagram e ti lasci prendere dallo sconforto quando osservi i corpi perfetti delle ragazze che segui?

Ma sei sicura che ciò che vedi su quei profili corrisponde alla realtà? Magari c’è un eccesso di ritocchi e filtri di Instagram...

Verità o finzione su Instagram?

Ammettiamolo: è impossibile non invidiare le forme praticamente perfette delle ragazze che fanno fitness e pubblicano gli scatti in cui si mostrano con pose studiate che esaltano al meglio le loro forme.

Però è anche vero che i profili si assomigliano un po’ tutti ed è difficile capire quanto siano autentici. Se qualcosa funzione, si tende a imitarla. Pensa alle pose (duck face e simili) che spopolano periodicamente nei selfie pubblicati sui social.

Così alcune ragazze hanno deciso di mostrare la realtà effettiva.

L’esperimento delle fitness addicted

12 ragazze che praticano fitness e pubblicano i loro scatti su Instagram hanno deciso di immortalarsi senza applicare i filtri e le pose abituali.

Le ragazze hanno sfidato i complessi e non hanno esitato a rivelare le loro silhouette reali per incoraggiare coloro che si sentono a disagio nel loro corpo affinché imparino ad accettarsi.

Sfoglia la galleria per scoprire tutta la verità su queste silhouette perfette!