10 piante tossiche per il tuo gatto
10 piante tossiche per il tuo gatto
10 piante tossiche per il tuo gatto
Continua a leggere

10 piante tossiche per il tuo gatto

Sapevi che in casa possono esserci molti pericoli per i nostri animali da compagnia? E non parliamo solo di oggetti taglienti o di prodotti sanitari. Oggi su Ohmymag parleremo di dieci piante da interni che sono assolutamente velenose per il tuo felino domestico.

Scoprile nel video e leggi tutti gli approfondimenti nell'articolo!

1. Non fidatevi dei bei petali e del profumo così dolce. Se vedete il vostro gatto masticare una foglia di questa pianta, andate subito dal veterinario!

2. L’oleandro, bellissimo nei giardini, è una pianta tossica per i nostri gatti e non solo. È noto che il suo polline sia molto pericoloso anche per le api.

3. Pericoloso il ciclamino? Chi l’avrebbe mai detto? Questa pianta da interni che troviamo anche in natura dal mese di settembre può essere molto pericolosa per i nostri amici animali. Un morso ed è avvelenamento.

4. Attenzione, non si tratta di una mimosa qualsiasi. Qui si parla della mimosa del Giappone. In casa, i suoi colori trasformano l’ambiente, ma le sue foglie sono molto tossiche per i felini.

5. Chi non conosce il narciso, questa bella pianta erbacea che ravviva i nostri giardini all’inizio dell’anno con i suoi fiori gialli? Ebbene, questa pianta è un veleno potente per i gatti ma anche per i cani!

6. Della famiglia delle iridee, l’iris è una pianta che dà luce agli interni con i suoi fiori profumati. Se volete regalarla a un amico, assicuratevi che non abbia un gatto. Questa pianta può essere molto pericolosa per il micetto.

7. Come l’edera o la vite, il glicine è una pianta rampicante che abbellisce facciate e recinti delle case di campagna. In primavera bisognerà sorvegliare il gatto. I bei fiori sono purtroppo tossici.

8. Foglie larghe e verdi, bouquet di fiori dai colori caldi… Inoffensivo, il rododendro? Purtroppo questa pianta che amiamo vedere nei nostri giardini può essere molto pericolosa per tutti gli animali da compagnia.

9. Ecco una pianta bulbosa che amiamo avere a casa. Colori pallidi come malva o bianco si accordano perfettamente ai mobili in legno. Bisognerà sorvegliare con attenzione il gatto se mai questa pianta si trova sul suo territorio. Se ne mangia un pezzo, rischia un grave avvelenamento.

10. Ah il mughetto! Questa famosa pianta bianca e verde segno di amicizia e felicità… Eppure i nostri amici a quattro zampe potrebbero morire per avvelenamento a causa di questa piantina che sembra inoffensiva…

Di Paola Gentile
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri