Oroscopo: a ogni segno zodiacale il suo gatto

Di Lorenzo Vincenti
Modificato
Oroscopo: a ogni segno zodiacale il suo gatto
Oroscopo: a ogni segno zodiacale il suo gatto

Hai sempre sognato di reincarnarti in un gatto per rilassarti tutto il giorno ed essere coccolato? Scopri a quale gatto corrisponde secondo il tuo segno zodiacale e incrocia le dita nella speranza di diventarne uno in una vita futura.

Ariete (21/03 - 19/04): lo Sphynx

Lo Sphynx è un gatto glabro! Senza peli, è forse il più strano di tutti i gatti. È semplice, lo si ama o lo si odia. Nonostante il suo portamento atipico, è molto socievole e adora le coccole.

Toro (20/04 - 20/05): il Certosino

Con i suoi occhi dorati, il Certosino non lascia nessuno indifferente. Molto raffinato nei modi, bisogna averne molta cura e prestargli molta attenzione. Non si affiderà sempre ai suoi padroni perché è un gatto che ama la sua indipendenza.

Gemelli (21/05 - 20/06): il Ragdoll

Vera e propria piccola palla di pelo, il Ragdoll è il gatto da appartamento perfetto, che trascorre le sue giornate dormendo sul divano. Ha un carattere facile e non può separarsi dai suoi padroni a cui si lega molto rapidamente.

Cancro (21/06 - 22/07): il Main Coon

Il Main Coon è indubbiamente il più maestoso dei gatti. Le sue grandi dimensioni suscitano rispetto ma la sua presenza rassicura senza dubbio. È un ottimo cacciatore a cui piace vivere in modo indipendente.

Leone (23/07 - 23/08): il Siamese

Soprannominato il Principe dei Gatti, il Siamese è un animale sacro, molto elegante e di classe. Ma attenzione, non fatemi ingannare, si dimostrerà un bel caratterino. Dietro la sua bellezza si nasconde una grande intelligenza, vi comanderà a bacchetta.

Vergine (24/08 - 22/09): l'Orientale

Assomiglia molto al Siamese ma è più colorato. Hanno quasi lo stesso comportamento. Stravagante e adorabile allo stesso tempo, bisogna sapere come gestire i suoi sbalzi d'umore.

Bilancia (23/09 - 22/10): il Persiano

Tanto bello quanto quanto dolce, il Persiano si avvicina molto all'animale ideale. Molto affettuoso, ama gli abbracci e le carezze dell'uomo tra un sonnellino e l'altro. Non è per niente complicato!

Scorpione (23/10 - 21/11):il Sacro della Birmania

Mezzo Persiano, mezzo Siamese, la Sacra Birmania è l'ibrido perfetto! Calmo e dolce, è un gatto molto fedele e amorevole. Il suo punto debole? La sua timidezza morbosa.

Sagittario (22/11 - 21/12): il Savannah

Proveniente da un incrocio con un gatto selvatico della Savana, possiede un pelo bellissimo. Nonostante le sue origini, è comunque molto socievole e si adatta rapidamente all'ambiente circostante.

Capricorno (22/12 - 19/01): il Bengala

Il Bengala è il più vicino al gatto selvatico. Questo grande gatto maculato è un compagno ideale che ama giocare e ha bisogno di muoversi.

Acquario (20/01 - 19/02): il British Shorthair

Direttamente dalla Gran Bretagna, il British Shorthair è un vero peluche. Molto morbido, e rotondo, chiede solo di essere coccolato.

Pesce (20/02 - 20/03): il Siberiano

Il Siberiano è tanto imponente quanto affettuoso. Molto socievole, va d'accordo con tutti ma richiede molta pazienza. Ha i suoi tempi. Se può vivere al chiuso, ha comunque bisogno di uscire all'esterno regolarmente.

Scoprili sfogliando la galleria!

Nessuna connessione
Verificare i parametri