Trova questo gattino in pessime condizioni, ecco com'è diventato oggi

Trova questo gattino in pessime condizioni, ecco com'è diventato oggi

La vicenda di questo gattino ha fatto il giro del mondo, commuovendo milioni di persone a tornando a far aprire gli occhi su un tema di forte attualità: il randagismo. Fortunatamente per Cotton, la sua storia ha un lieto fine…

Questo piccolo gattino, diventato praticamente cieco a causa di una malattia che gli ha letteralmente consumato tutto il pelo facciale, è riuscito con le sue sole forze ad arrivare in un quartiere residenziale di Royal Palm Beach, in Florida. L'uomo che l'ha trovato ha dichiarato: “È uscito fuori dal nulla ed è andato dritto dritto a mangiare dalla ciotola del mio gatto. Sembrava avere molta fame ed essere digiuno da molti giorni”. Non sapendo però come salvarlo dalla malattia, ha scritto un post su Facebook. 

Leggi anche
Era il gatto più triste del mondo finché una donna gli ha cambiato la vita

Il lieto fine

A rispondere al suo appello è stata Carmen Weinberg, fondatrice dell'Animal Friends Project, che la mattina successiva è andata a prenderlo per portarlo dal veterinario. Le cure mediche sono servite e Cotton si è salvato, mostrando a tutti cosa si nascondeva dietro quel gattino sofferente: uno splendido micio dal manto bianco con degli occhi meravigliosi.

Stop al randagismo

Chiunque ami gli animali e sia un cittadino responsabile, dovrebbe seguire attentamente la seguente lista:

-Identificare con microchip il proprio cane e anche il proprio gatto.

-Sterilizzare i propri animali, in modo particolare se sono liberi di uscire senza controllo, e non farli riprodurre indiscriminatamente.

-Adottare gli animali nelle strutture, salvandoli da una vita infelice, anziché comprarli.

-Gestire con attenzione i rifiuti nelle zone dove vi è presenza di randagi e comunque nelle aree non urbane e rurali.

-Pretendere che le leggi in materia siano fatte rispettare, segnalando a chi di dovere le irregolarità.

Fonte: Bigodino

• Eleonora Sanna
Continua a leggere