Tre gemelli separati alla nascita in nome della scienza si incontrano dopo anni

Tre gemelli separati alla nascita in nome della scienza si incontrano dopo anni

La storia di questi tre gemelli separati alla nascita è stata narrata in un documentario. 

Ecco una storia incredibile che, purtroppo, ha un tragico epilogo. I protagonisti di questa storia vera sono tre gemelli americani, Bobby Shafran, Eddy Galland e David Kellman, che furono separati alla nascita e adottati da tre famiglie diverse. Il motivo? Un esperimento scientifico e sociologico.

L’incontro

I gemelli si sono incontratati per caso all’età di 19 anni, quando due di loro si ritrovarono nella stessa università, scoprendo affinità, passioni e l’incredibile somiglianza. Invece il terzo fratello li ha riconosciuti sui giornali. La loro vita è stata raccontata nel documentario Three Identical Strangers diretto da Tim Wardle.

Leggi anche
Partorisce quattro gemelline e il dottore scopre che hanno qualcosa di speciale

I tre gemelli divennero delle celebrità a Manhattan e parteciparono al film di Madonna Cercasi Susan disperatamente.

L’esperimento di uno psicanalista

I fratelli rimasero sconvolti quando scoprirono di essere le vittime di un esperimento. La separazione dei gemelli è dovuta a un protocollo che suscitò una polemica negli Anni Sessanta. L’esperimento era condotto dallo psicanalista Peter Neubauer. I tre gemelli ricordano che un uomo andava a trovarli spesso durante l’infanzia trascorsa nelle rispettive famiglie adottive: era proprio lo psicanalista, che li visitava per studiare la crescita dei tre gemelli separati.

Purtroppo questa rivelazione ha avuto un terribile impatto nella vita dei tre gemelli...

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri