VIDEO: Un cucciolo di gorilla impara a colpirsi il petto e diverte il web

VIDEO: Un cucciolo di gorilla impara a colpirsi il petto e diverte il web

Le immagini sono adorabili e hanno divertito il web! Il video è diventato virale in poche ore!

Nel cuore di una foresta malese, è stato visto un giovane gorilla che si esercitava a colpirsi il petto come i grandi. La tecnica non è ancora perfezionata, ma queste prime prove sono promettenti... e soprattutto molto divertenti da guardare! 

È noto che i bambini imparano imitando i loro genitori. E gli animali non fanno eccezione! Ne è la prova questa scena adorabile, ripresa in un video nel cuore di una foresta in Malesia.

Vediamo un giovane gorilla, visibilmente in pieno allenamentoL'animale voleva fare "come i grandi" e provare ad affermarsi un po’. E, tra i gorilla, chi dice affermarsi dice colpirsi il petto. Solo che la sua tecnica deve essere ancora affinata. Le prime prove riprese dalla telecamera non sembrano molto concludenti. Ma sono piuttosto divertenti da guardare.

Leggi anche
La bambina imita il gorilla e l'animale reagisce in maniera inaspettata

Immagini esilaranti! 

Con gli animali, assistere alle scene di apprendimento è sempre un momento divertente. Un po’ come quest’altro cucciolo di gorilla, che è stato visto mentre cercava di spaventare i turisti di uno zoo.

Questi animali sono innegabilmente dotati di un'intelligenza incredibile e ci somigliano più di quanto pensiamo. E per una buona ragione: dopo il Bonobo e lo Scimpanzé, questi primati sono gli esseri viventi più vicini all'Uomo dal punto di vista genetico. Si stima che dal 98% al 99% del DNA di entrambe le specie sia identico.

Sfortunatamente, come molte altre specie animali, il gorilla è in pericolo critico di estinzione. Motivo: la caccia, la perdita dell’habitat, il commercio di animali e le malattie infettive. Queste minacce, combinate con un alto tasso di mortalità infantile, rendono questa specie particolarmente vulnerabile.

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri