Smettendo di lavarsi, quest'uomo ha preso la decisione migliore della sua vita

Smettendo di lavarsi, quest'uomo ha preso la decisione migliore della sua vita

In che modo reagirebbe il corpo se smettessi di fare la doccia? Un giornalista americano ha fatto un esperimento dai risultati incredibili...

In media l’uomo trascorre 12.167 ore, ossia circa dieci anni, a lavarsi nel corso della vita. Cosa succederebbe se decidesse di smettere? Il giornalista James Hamblin ha cercato di rispondere alla domanda per The Atlantic.

Leggi anche
Ecco perché non dovresti mai usare questa spugna sotto la doccia

Innanzitutto ha ridotto la frequenza della doccia e dell’utilizzo del sapone. Dopo qualche giorno, sono apparsi i primi cambiamenti sul suo corpo. Stando alle sue dichiarazioni, James Hamblin assomigliava a "una bestia oleosa e puzzolente", in parte a causa dei batteri che proliferavano per via delle secrezioni.

Il giornalista ha deciso di proseguire l’esperimento rinunciando alla doccia. Si lava soltanto le mani per evitare le malattie.

Risultati straordinari

Secondo il giornalista il corpo umano non è fatto per entrare in contatto ogni giorno con prodotti chimici come il sapone e il deodorante. Il nostro ecosistema fisiologico viene alterato, ecco perché si sente il cattivo odore quando non applichiamo più questi prodotti sulla pelle. 

Scopri nel video come si è concluso l'esperimento di James dopo aver passato mesi senza fare la doccia!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri