Hai difficoltà a prendere la patente? Significa che sei troppo intelligente

Hai difficoltà a prendere la patente? Significa che sei troppo intelligente

Un recente studio inglese ha illustrato risultati alquanto sorprendenti sulla patente di guida. A quanto pare, le persone intelligenti hanno maggiori probabilità di ripetere più volte l'esame.

Se non hai superato l’esame per la patente per ben cinque volte e devi ripassare il codice della strada, devi sapere che hai una mente troppo brillante per l'esame. Secondo un recente studio pubblicato su The Independent, le persone "più intelligenti" hanno bisogno di tempo per superare l’esame per la patente.

Leggi anche
Se completi correttamente questo test, hai un’intelligenza superiore alla media

Lo studio effettuato dall’agenzia assicurativa DriveXpert ha coinvolto 1564 conducenti che hanno preso la patente in Inghilterra. Dopo aver raccolto informazioni relative al loro ambito professionale e al loro livello di studi, DriveXpert ha concluso che il 51% dei laureati riesce a superare l’esame al primo tentativo. Ma il risultato sale al 59% nel caso dei non laureati.

"L'intelligenza pratica" valorizzata

Pertanto chi ha una "mentalità accademica" e orientata alla teoria ha maggiori difficoltà a prendere la patente. Invece l’esame è più facile per chi ha "un'intelligenza pratica".

Se non hai superato l’esame, non è detto che non sei portata per la guida. Sei semplicemente brillante. E questa sì che è una cosa rassicurante.

Guarda il video e scopri di più sullo studio! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri