10 errori che commettiamo quando scegliamo la biancheria intima

10 errori che commettiamo quando scegliamo la biancheria intima

Scegliere la biancheria intima, non è una cosa semplice. Bisogna prendere in considerazione molte cose, tra cui, il modello, la taglia e il tessuto. Ecco gli errori più frequenti che ogni donna commette al momento di scegliere la propria lingerie.

1. Indossare abiti aderenti e intimo di pizzo

Non indossare biancheria intima di pizzo sotto t-shirt o maglie molto aderenti di colore chiaro. I ricami saranno molto visibili. Opta, invece, per un intimo senza cuciture.

2. Indossare biancheria intima modellante di una taglia inferiore

Alcune ragazze pensano che l'uso di taglie più piccole renderà la figura più snella... Un grave errore! L'intimo troppo stretto non permette una corretta circolazione sanguigna.

3. Utilizzare reggiseni piccoli per alzare il seno

I reggiseni piccoli non aumentano il seno. Gioca regolando le bretelle, ma non le dimensioni.

4. Indossare biancheria intima scura e vestire con colori chiari

Il rischio? Che ti si intraveda tutto. Se ti vesti con colori chiari, indossa la biancheria intima color carne. Eviterai spiacevoli trasparenze.

5. Non togliere mai il reggiseno

A casa indossa un reggiseno sportivo e fai riposare il seno. Se hai il seno piccolo puoi anche evitare di metterlo, ma se hai un seno abbondante non è una buona idea. Per la legge di gravità, i legamenti del torace potrebbero cedere.

6. Indossare biancheria intima 100% cotone

La biancheria intima di cotone è molto comoda ma si rovina molto velocemente. Opta per lingerie che combini vari tessuti, come la lycra. 

7. Indossare il tanga tutti i giorni 

Molte ragazze lo trovano più comodo e pratico, ma non è consigliabile usarli tutti i giorni, soprattutto per la loro composizione sintetica.

8. Non abbinare il sopra e il sotto 

È semplicemente una questione di gusto e stile, ma indossare la biancheria intima abbinata renderà il tuo look più armonioso.

9. Non indossare biancheria intima comoda ogni giorno

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

I merletti vanno bene e li amiamo, ma non è pratico usarli tutti i giorni. Scegli slip e lingerie comodi per un uso quotidiano e riserva la lingerie più sensuale per occasioni speciali. 

10. Indossare intimo che non si adatti alla fisicità

Fianchi larghi o stretti, lato B più o meno rotondo... esiste un tipo di biancheria per ogni fisicità, è solo questione di trovare quella giusta.

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri