Lady Diana: sbuca una lettera inaspettata

Lady Diana: sbuca una lettera inaspettata

Non c’è pace per Lady D. A più di vent’anni dalla sua morte continuano ad uscire indiscrezioni riguardanti il suo passato e la sua vita amorosa. Il tabloid Mirror infatti ha pubblicato una lettera scritta dal principe Filippo, marito di Elisabetta II, dal contenuto davvero interessante…

Sono passati tanti anni dalla tragica morte per un’incidente stradale dell’amatissima principessa Diana. Tanti i rumors ed i pettegolezzi su di lei che durante tutto questo periodo hanno riempito le riviste e le televisioni di tutto il mondo. L’ultima indiscrezione pubblicata dal tabloid britannico Mirror parlerebbe di una lettera scritta a Lady D. da un suo grande ed insospettabile sostenitore: il principe Filippo d’Inghilterra.

Parole incredibili

Siamo nel 1992. Il matrimonio tra la principessa triste e Carlo d’Inghilterra era già giunto al termine. Il marito della sovrana Elisabetta II però non esitò a far sapere a Lady Diana di essere sempre stato in disappunto con il figlio per via dei suoi sentimenti nei confronti di Camilla Parker Bowles. “Nessuno sano di mente ti lascerebbe per lei”, queste le esatte parole usate dall’uomo per rafforzare il suo pensiero. Come rivelato dal Mirror, il principe Filippo avrebbe intrattenuto una corrispondenza privata con Diana negli anni seguenti alla fine del suo matrimonio con Carlo. L’uomo, come si evince dalla lettera ritrovata, prende apertamente le difese dell’ex nuora contro Camilla, da sempre l’amore non troppo segreto del figlio.

Le colpe di Diana

La missiva prosegue poi con un passaggio in cui l’uomo arriva a definire addirittura “sciocco” il figlio per quella relazione extraconiugale mai realmente terminata con Camilla. A suo dire, Carlo non avrebbe mai dovuto mettere a rischio la sua rispettabilità per inseguire questo progetto romantico. Il principe Filippo ci tiene però a far sapere a Lady Diana che, nonostante l’affetto, non le sarebbe comunque rimasto accanto nel caso in cui anche lei avesse cominciato un’altra relazione.

L’amore proibito di Carlo e Camilla

La storia tra Carlo e Camilla, che dopo anni di segreti e tribolazioni ha avuto finalmente il suo lieto fine grazie al matrimonio, è davvero degna della migliore soap opera. Il principe infatti non fece mai mistero, se non nei primi anni del suo matrimonio con Diana, del suo amore nei confronti della Parker Bowles. Sono diventate infatti ormai celebri alcune delle frasi piccanti scritte all’amante nel periodo in cui era ancora sposato, ad esempio quella del tampax. La stessa principessa si ritrovò a commentare il comportamento dell’ex coniuge nel corso di un’intervista scandalo rilasciata nel 1995 a Martin Bashir per la trasmissione Panorama in onda sulla BBC: “Eravamo in tre nel mio matrimonio, era troppo affollato”.

Scopri il contenuto della lettera nel video! 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere