Ecco perché dovresti bere soltanto latte d’asina

Ecco perché dovresti bere soltanto latte d’asina

Questo latte era già usato nei tempi antichi come sostituto del latte materno. Ideale sia per i bambini che per gli adulti, è considerato un vero elisir. Scopri tutte le proprietà del latte d'asina nel video!

Il latte d'asina è un prodotto naturale dalle molteplici qualità. Molto nutriente ed energetico, è perfetto per le persone anziane, gli sportivi, gli allergici alle proteine del latte vaccino. Inoltre è indicato per le persone obese o in sovrappeso e per le donne in menopausa

Per gli esperti questo latte ha solo proprietà positive: ti diamo tutti i dettagli nel video! 

Che latte scegliere?

Il latte vaccino è un nutrimento essenziale soprattutto nella prima infanzia, quando l’organismo ha bisogno dei suoi minerali e della vitamina D, che serve a fissare il calcio rendendolo così biodisponibile per costruire le ossa.

Anche nell’età adulta il latte fa bene, basta saperlo scegliere. Il più nutriente è quello intero, mentre lo scremato va bene quando è necessario un controllo dei grassi assunti nella dieta. Il latte fresco è poi preferibile a quello a lunga conservazione: le alte temperature alle quali viene sottoposto possono distruggere gran parte delle vitamine, rendendolo meno completo.

Bisogna poi prestare anche attenzione a cosa lo sia abbina. Stemperare nel latte un goccio di caffè può essere si piacevole, ma non fa bene. La teobromina contenuta in quest’ultimo infatti non consente la scissione delle proteine del latte, rendendole poco utilizzabili da parte dell’organismo. Evitate anche di dolcificarlo con lo zucchero, che limita l’assorbimento del calcio, preferendo invece il malto d’orzo.

Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

Fonte: Donna fanpage

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri