Ecco i trucchi per nascondere la lavatrice in casa

Ecco i trucchi per nascondere la lavatrice in casa

Come nascondere la lavatrice in casa in modo funzionale? Per fortuna è abbastanza semplice, e potete usare una delle nostre idee. 

La lavatrice è una delle croci e delizie della nostra giornata. Non passa una mattina senza che il pensiero di dover caricare la nostra lavatrice ci venga in testa, o non compriamo nulla se prima non controlliamo se deve essere lavato a mano. Tuttavia, oggi non possiamo pensare di vivere senza di lei. Le montagne di bucato, i vestiti della palestra o i capi più pesanti e voluminosi non potrebbero essere lavati così spesso e bene se non avessimo un'alleata come la lavatrice nella lotta quotidiana contro lo sporco ed i germi.

Elemento indispensabile nella vita quotidiana, ormai diventata così frenetica, la lavatrice è diventata la nostra compagna di avventure, divenendo sempre più tecnologica ed intuitiva da utilizzare. Dai cestelli rialzati alle funzioni di asciugatrice, o con un motore silenziato che rende la centrifuga non udibile, la lavatrice ne ha fatta di strada.

Come nascondere la lavatrice 

Ora tuttavia abbiamo un altro problema, al quale spesso non riusciamo a trovare rimedio. La lavatrice sarà pure sempre più facile da utilizzare, ma lo spazio dove posizionarla sta diventando sempre più ristretto. Se un tempo le case avevano una metratura tale da permettere anche la presenza di una lavanderia, in cui mettere lavatrice, stendino e lavatoio, oggi la maggior parte degli alloggi arriva a stento ad avere tre stanze, e di sicuro non è possibile avere una lavanderia a parte. Così le nostre lavatrici diventano sempre più spesso una parte integrante dell'arredamento di bagno e cucina.

Per fortuna però oggi gli arredamenti ci vengono in soccorso, proponendoci soluzioni alternative che uniscono l'utile al dilettevole. In poche parole, ci permettono di avere una zona lavatrice di tutto effetto e soprattutto funzionale, senza sacrificare uno spazio eccessivo nella nostra casa, magari già abbastanza piccola.

Se state cercando qualche idea per nascondere la vostra lavatrice date uno sguardo al nostro video!

Fonte: Homify

• Eleonora Sanna
Continua a leggere