Tatuaggio leone: 20 idee originali a cui ispirarti

  • Tatuaggio leone, coscia
  • Tatuaggio leone, coscia
  • Tatuaggio leone, braccio
  • Tatuaggio leone, coscia
  • Tatuaggio leone, coscia

Il leone è simbolo di forza e vitalità. Nella nostra galleria troverai 20 bellissime immagini per trovare l'ispirazione per il tuo prossimo tattoo leone.

 

Il leone è da sempre uno dei simboli prediletti per i tatuaggi. Bellissimo felino e re degli animali, il leone è simbolo di forza, orgoglio, ma anche vita, protezione e saggezza.

Il tattoo leone è un simbolo scelto forse in maggioranza dagli uomini. Ciononostante, i valori che rappresenta non hanno sesso e, utilizzando la giusta tecnica, puo diventare un bellissimo tatuaggio femminile.

Tatuaggio leone significato

Il simbolo del leone è stato utilizzato fin dall'antichità da quasi tutte le civiltà. Animale temuto e rispettato, il leone incarna alcuni dei valori spirituali più alti a cui si possa aspirare.

Incarnazione di regalità e coraggio, il leone è spesso associato ai seguenti significati:

- La forza;

- Il coraggio;

- La famiglia;

- L’autorità;

- La protezione;

- L’energia;

- La lealtà;

- L’amore;

- La trasformazione;

- L’equilibrio;

- La saggezza;

- La speranza;

Anche un tatuaggio leonessa è particolarmente apprezzato dalle donne e dalle madri, come simbolo di famiglia, amore e attaccamento ai propri figli. Le leonesse, proprio come le madri, farebbero di tutto per difendere e proteggere i propri cuccioli.

Leone tattoo: idee e design

Una volta scelto il leone come simbolo del vostro prossimo tatuaggio, non resta che scegliere il disegno ed il design da tatuare.

Molto in voga sono i tatuaggi leone tribali, soprattutto quelli in stile Maori. Grazie alle forme più geometriche ed intrecciate, potrete ottenere un tatuaggio leone stilizzato molto particolare!

Un’altra idea originale, è quella di accostare l’immagine del leone a quella del sole. Questi 2 simboli sono molto simili fra loro per significato: la forza della luce, della rinascita e del coraggio saranno per sempre impressi sulla vostra pelle.

Il tatuaggio di un leone è molto spesso scelto dalle persone nate sotto questo segno zodiacale. Si tratta di una scelta molto comune ma non per questo scontata o meno simbolica. Chi è nato sotto il segno del leone è una persona audace, intraprendente, che brilla di luce propria, passionale, travolgente, ma anche amorevole e saggia, proprio come il re della savana!

Per simboleggiare l’equilibrio, con se stessi o con gli altri, è molto ricorrente il simbolo risalente all'Antico Egitto dei due leoni posti schiena contro schiena. Simbolo utilizzato sulle mura delle piramidi come auspicio di stabilità, potrebbe essere l’immagine perfetta per chi ha da poco ritrovato una tanto agognata stabilità nella propria vita.

Se invece siete affezionati ai vostri ricordi d’infanzia, l’immagine perfetta per voi potrebbe essere quella di un tatuaggio re leone, uno dei più amati cartoni Disney. Il tatuaggio di Simba è molto richiesto: un piccolo leone alla ricerca della propria strada che si trasforma nel re degli animali una volta compiuto il suo percorso di crescita.

Leggi anche
Questo leone ha vissuto in gabbia per 13 anni. Per la prima volta scopre l'erba sotto le sue zampe.

Come abbiamo visto, il tatuaggio di un leone è molto versatile! Che voi preferiate un tatuaggio leone piccolo, grande, stilizzato, realistico, tribale, a colori o in bianco e nero, troverete sicuramente il simbolo che fa per voi e che meglio racconta la vostra storia.

Date un’occhiata alla nostra galleria per trovare tante idee di tattoo leone!

 

Eleonora Sanna
25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi

25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi


Nessuna connessione
Verificare i parametri