I 6 semplici gesti che faranno vivere tua mamma più a lungo

I 6 semplici gesti che faranno vivere tua mamma più a lungo

Chi non vorrebbe vedere la propria mamma vivere a lungo e felice? Ecco sei semplici gesti con cui puoi far sì che questo accada!

 

 

 

La famiglia si sa è qualcosa di importantissimo. Soprattutto la mamma ha nella vita di tutti noi un ruolo fondamentale e proprio per questo desideriamo che sia sempre felice e in salute.

Per raggiungere questo obiettivo, oltre alla medicina, possiamo anche noi compiere delle azioni che non le faranno pesare l’avanzare dell’età.

Grazie ai costanti passi avanti della medicina ed al miglioramento della qualità della vita, in molti Paesi c’è stato un aumento dell’aspettativa di vita delle donne. Per ottenere questa longevità ciò che conta particolarmente è la cura e l’amore che i familiari sono disposti a donare alla propria madre. Secondo uno studio condotto da un team di scienziati dell’Università della California purtroppo circa il 43% delle persone anziane oltre i 60 anni si sentono sole; per fortuna ci sono dei modi per invertire questa rotta.

Scopri nel video i 6 semplici gesti, consigliati dagli esperti, che puoi compiere per far vivere la tua mamma più felice e più a lungo!

Pronto soccorso mamma

Nonostante si diventi adulti, ci sono delle situazioni in cui si avrà sempre bisogno della propria madre.

Leggi anche
Isabella chiede ogni giorno all'autista del bus di farle una treccia. Ecco perché

Questo accade, ad esempio, quando si ha bisogno di consigli sulla vita. Nessuno meglio di lei può aiutarci perché ci conosce perfettamente e soprattutto desidera sempre il meglio per noi. Oppure come si farebbe fatto senza la mamma quando si ha il cuore spezzato. Questo è inevitabile e succederà più volte nella vita, che si tratti dell'ultimo partner o del tradimento della migliore amica, nessuno saprà consolaci meglio di lei.

Infine nessuno può sostituire una mamma quando si ha bisogno di onestà. Una madre non ha bisogno di schierarsi, lei è già dalla nostra parte e per questo ci dice la verità. Come quando quel vestito che amiamo non ci sta bene addosso.

Fonte: Cronaca social

Foto: Getty Images

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri