Mostra la vera evoluzione della pancia di una madre dopo il parto, senza filtri

Mostra la vera evoluzione della pancia di una madre dopo il parto, senza filtri

Dopo il parto, può essere difficile ritrovare un ventre piatto. Una giovane donna ha voluto dimostrare che non è poi così importante ritrovare una forma fisica perfetta e che il ruolo della mamma non è sempre semplice.

Per le giovani future mamme può essere spaventoso pensare che un essere vivrà dentro di loro per 9 mesi. Anche se l’eccitazione e la felicità di diventare madre sono presenti, ci si pone molte domande. Come si può essere una buona madre? Come avviene il parto? Domande legittime che molte future mamme si pongono quando rimangono incinte per la prima volta.

La forma del ventre non cambia subito dopo il parto

Durante la gravidanza il corpo si trasforma e si prende peso. Il risultato: alcune mamme soffrono di depressione post partum e di ansia quando arriva il bambino. Niente panico, ancora una volta, è un male comune. È vero che il corpo non ritrova la sua forma originale subito dopo il parto e che arrivano molte responsabilità insieme al bebè.

Oggi, la società vive un vero e proprio culto del corpo ma la verità è che molte donne fanno fatica a ritrovare la linea dopo il parto.

Ritrovare il proprio corpo dopo il parto 

Per ritrovare il corpo di prima ci vuole un po’ di tempo. È sufficiente mangiare sano e fare sport per rimettersi in linea senza fretta. Soprattutto, il ventre non riprende la sua forma normale subito dopo il parto. Questa trasformazione ha bisogno di tempo e può succedere che alcune donne rimangano molto gonfie, come testimonia Julie Bhosale, neomamma, sui social.

Dopo il parto, ha condiviso l’evoluzione del suo corpo per una quindicina di giorni e possiamo concludere che la ripresa non avviene in un giorno. È importante riposare e prepararsi al meglio per uno dei più bei momenti della vita!

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

Ti mostriamo le foto post parto senza filtri di questa neomamma! Bellissima così com'è!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri