Riconosce la figlia dopo sei anni dalla sua scomparsa
Riconosce la figlia dopo sei anni dalla sua scomparsa
Riconosce la figlia dopo sei anni dalla sua scomparsa
Continua a leggere

Riconosce la figlia dopo sei anni dalla sua scomparsa

Questa storia incredibile vede coinvolta una giovane mamma e la sua adorata figlia. Una vicenda che inizia in un modo orribile ma che ha un risvolto completamente inatteso!

Una storia che sembra ripresa dalla trama di un film, così assurda da sembrare puramente di fantasia ma che invece è davvero accaduta.

Protagonista una giovane madre, Luz Cuevas, e la sua neonata di dieci giorni, Delimar, che si trovavano nella propria casa allo scoppio di un violento incendio. In quel momento la bambina dormiva al secondo piano mentre la madre si trovava di sotto; la donna ha fatto una corsa per andare a prenderla ma non l’ha trovata nel suo letto ed inoltre ha visto la finestra aperta, nonostante fosse pieno inverno. Luz ha riportato ustioni molto gravi ed ha quasi rischiato di morire soffocata a causa dell’inalazione del monossido di carbonio. Quando arrivarono sul luogo i pompieri e la polizia, la donna provò a dirgli che la sua piccola Delimar era stata rapita ma non venne creduta. Si pensò infatti che fosse sotto shock per via dell’incendio e le venne detto che purtroppo la sua bambina era morta. Davvero un duro colpo per la giovane mamma.

Il destino era scritto

Con molta difficoltà Luz ha provato ad andare avanti con la sua vita. Fino a quando, sei anni dopo il terribile incidente, durante una festa di compleanno, la donna ha visto una ragazzina bruna di nome Aaliyah. Fu come incontrare un fantasma: quella bambina, le sue fossette sulle guance, sembrava proprio Delimar. Luz ha quindi chiesto ad Aaliyah se poteva legarle i capelli e, con questa scusa, ne ha prelevato qualcuno per portarlo in laboratorio ed effettuare il test del DNA.

Tra realtà e finzione

Questa storia straordinaria ha conquistato diverse persone nel mondo, compresi i produttori cinematografici Larry A. Thompson e Harvey Kahn che l'hanno utilizzata come base per la trama del loro film "Il coraggio di Luz" uscito negli Stati Uniti nel 2008.

Come finisce la storia di Luz e Aaliyah? Ti raccontiamo questa storia incredibile nel video!

Di Paola Gentile
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri