5 maschere fai da te per ogni tipo di capelli

Desideri applicare una maschera sui capelli ma non sai quale comprare? Poni fine a questo dilemma e preparala tu stessa. Ecco una lista di maschere per tutti i tipi di capelli. Le ricette sono nel video qui sopra!

 

Di seguito ti proponiamo delle maschere fai da te adatte ad ogni tipo di capelli. Trovi tutte le ricette e i tempi di posa nel video qui sopra!

Maschera per capelli secchi:

I capelli secchi si riconoscono dal loro aspetto opaco e spento. Sono fragili, e le lunghezze spesso sono sfibrate, causa delle doppie punte. Per rendere morbidi e setosi dei capelli secchi, c'è una ricetta casalinga molto efficace a base di olio e avocado. 

Maschera per capelli grassi:

I capelli grassi danno un aspetto unto alla chioma a causa dell'eccesso di sebo prodotto dal cuoio capelluto. Per evitare di fare uno shampoo ogni giorno, puoi trattare i tuoi capelli con una maschera di argilla. 

Applica una maschera al carbone sul viso, ma quando la rimuove scoppia in lacrime
Leggi anche
Applica una maschera al carbone sul viso, ma quando la rimuove scoppia in lacrime

Maschera per capelli danneggiati:

Esattamente come per i capelli secchi, i capelli danneggiati hanno bisogno di idratazione. Per questo, l'olio di argan è perfetto.  

Maschera per capelli ricci:

I capelli ricci sono particolarmente fragili e richiedono un'idratazione quotidiana e una maschera settimanale. Per realizzare una maschera idratante per i capelli ricci, scegli il miele, ha delle straordinarie proprietà nutrienti. 

Maschera per capelli normali:

Anche i capelli normali necessitano di idratazione una o due volte alla settimana. E anche per loro c'è una maschera perfetta da fare a casa!

Scopri tutte le ricette delle maschere per capelli nel video! 

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri