Rughe e occhiaie: come eliminarle con una maschera fai da te

Rughe e occhiaie: come eliminarle con una maschera fai da te

Per avere una pelle bella e luminosa non occorre spendere una fortuna! Scopri una ricetta naturale ed efficace contro le rughe, le macchie e le occhiaie!

Fin da giovanissime bisognerebbe imparare a prendersi cura correttamente della nostra pelle. Non perché si abbiano delle rughe ma proprio per prevenire la formazione di quest'ultime con il passare del tempo.

Di norma, a partire dai 30 anni iniziamo tutte a capire che prendersi cura della propria pelle è estremamente importante. Avere la pelle del viso pulita e idratata è infatti uno dei passi fondamentali per mantenerla giovane e in salute.

Leggi anche
Applica una maschera al carbone sul viso, ma quando la rimuove scoppia in lacrime

Sono tanti i fattori che possono incidere sull'invecchiamento precoce della pelle. Per esempio, l'utilizzo di acqua troppo calda, prodotti non appropriati né al nostro tipo di pelle né alla nostra età.  

Pelle secca vs. Pelle Grassa

Se sei nata con la pelle secca, non potrai di certo cambiarla. Ma puoi migliorarla per darle un aspetto sano e luminoso. Prima di tutto, bevi tanta acqua! Anche se la tua pelle non è secca di base, la mancanza di idratazione causerà un incarnato spento, con pelle che tenderà a screpolarsi.

Applica una crema ricca, specificamente formulata per i bisogni di una pelle secca altrimenti prova dei prodotti naturali come olio di cocco e la pappa reale.

Se invece hai la pelle grassa, che tende quindi a produrre troppo sebo, devi utilizzare dei prodotti astringenti e purificanti. Anche in questo caso la natura può fornirci i prodotti giusti come ad esempio l'amido di riso, le creme a base di salvia o rosmarino e i saponi alla bardana.  

Anche un'esposizione prolungata al sole e senza la protezione necessaria causa la comparsa prematura di macchie brune sulla pelle. Essenziale quindi utilizzare sempre una crema solare protettiva. Sia in estate che in inverno, scegli almeno una protezione con SPF pari a 30 o superiore.

Come eliminare rughe, occhiaie e imperfezioni in modo naturale?

La pelle del contorno occhi è senza dubbio una delle più delicate di tutto il viso, e quella che per prima risente dei cambiamenti dovuti al tempo e allo stress. Basta pensare alle tanto odiate occhiaie che inesorabilmente ci fanno visita dopo una notte insonne e durante un periodo particolarmente intenso e stressante. 

Oltre ad una corretta igiene di vita, è possibile prendersi cura di questa zona delicata utilizzando in giusti prodotti che oltre ad idratare la zona, la proteggeranno dell'invecchiamento precoce. 

Per prendersi cura come si deve di questa parte sensibile della nostro volto, possiamo ricorrere a creme appositamente formulate per questa zona (da utilizzare anche per la zona del contorno labbra) o provare delle soluzioni naturali e fai da te!

Nel video ti mostriamo come preparare una maschera fatta in casa veramente efficace per ottenere una pelle liscia e morbida. Gli ingredienti? Tutti naturali: aceto di mele, bicarbonato di sodio, limone e miele.

Un alleato naturale per dire addio a rughe e segni di stanchezza! 

Scopri come preparare la maschera al bicarbonato nel video qui sopra.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri