L'abito perfetto per un matrimonio perfetto

Come scegliere il vestito del matrimonio?

Scegliere l'abito del matrimonio è molto importante. Tuttavia, talvolta può risultare una vera impresa trovare quello perfetto. Per evitare di fare la scelta sbagliata, segui i nostri consigli. 

Prêt-à-porter o su misura?

Gli abiti da uomo sono disponibili prêt-à-porter o su misura. I primi sono senza dubbio i più economici, anche se i prezzi possono variare da negozio a negozio. Questo tipo di abito è adatto a uomini che hanno una corporatura a trapezio. Per un abito che si adatti perfettamente alla figura, scegli l'abito su misura.

Nel caso di un abito su misura, spetta al sarto sia il disegno che la realizzazione, grazie a un cartamodello personalizzato elaborato in base alle tue misure ed esigenze. Rivolgendoti a un sarto qualificato, sarai sicuro di indossare un abito dal taglio unico. Ovviamente confezionare un abito su misura ha un costo maggiore: dai 1000 euro a salire.

Un abito in linea con il tema del matrimonio

L'abito dello sposo, oltre ad essere confezionato in base alla fisicità, deve armonizzarsi con quello della sposa. Lo sposo non può scegliere un vestito troppo attillato se la sposa indossa un abito vaporoso e principesco. È meglio consultarsi prima di procedere all'acquisto. Inoltre, lo stile dell'abito deve essere in linea con il tema del matrimonio. 

Il dettaglio che fa la differenza

Leggi anche
Chiede il divorzio subito dopo aver visto il volto della moglie

L'eleganza risiede nei dettagli. L'abito scelto deve rispettare lo stile del matrimonio ma anche quello della persona. Per questo, è necessario aggiungere un tocco personale. Ad esempio,  un fazzoletto da taschino che richiami i colori del matrimonio per lo sposo, e un accessorio per capelli o un fiocco intorno alla vita per la sposa.

Un altro dettaglio semplice ed elegante potrebbe essere ricamare le iniziali dei due futuri sposi sul bordino della manica della camicia. Infine, è possibile giocare con accessori colorati come gemelli, scarpe o persino i collant... In altre parole, devi saper distinguerti con fantasia. Fai attenzione però a non esagerare per rimanere elegante e chic! 

Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri