Meghan Markle appare in pubblico senza Harry e infrange il protocollo
Meghan Markle appare in pubblico senza Harry e infrange il protocollo
Meghan Markle appare in pubblico senza Harry e infrange il protocollo
Continua a leggere

Meghan Markle appare in pubblico senza Harry e infrange il protocollo

Di Paola Gentile
Modificato

L'ex attrice americana ha preso parte al primo evento ufficiale senza il marito, il principe Harry, infrangendo anche in quest’occasione il rigido protocollo reale...

Dopo aver lanciato il suo primo personale progetto di beneficenza, un libro di ricette per raccogliere fondi, ed in seguito al viaggio in treno in compagnia della regina, Meghan Markle ha regalato ai sudditi inglesi e a tutti i suoi ammiratori sparsi nel mondo un’altra ragguardevole prima volta. La duchessa del Sussex ha infatti presenziato al suo primo impegno ufficiale in solitaria. Al suo fianco per l’occasione non c’erano né il principe Harry né la regina Elisabetta.

La giusta occasione

La bella Meghan è arrivata alla Royal Academy of Art, nel cuore di Londra, per l’inaugurazione della nuova mostra Oceania: duecento reperti provenienti dall’area dell’oceano intorno alla Melanesia, Micronesia e Polinesia. Un evento realizzato in onore del tour Down Under, il primo insieme, che lei e Harry intraprenderanno a metà ottobre in Nuova Zelanda, isole Fiji, Regno di Tonga e Australia. Per quest’importante debutto in solitaria, l’ex attrice americana, ormai icona di stile, ha scelto di indossare un abito nero firmato Givenchy, lo stesso brand che ha confezionato il suo abito da sposa. Anche la data scelta, il 25 settembre, non è un giorno qualunque: esattamente un anno fa, infatti, Meghan ed il principe Harry si erano fatti vedere per la prima volta insieme agli Invictus Games di Toronto, mano nella mano sugli spalti di una partita di tennis. Il fidanzamento ufficiale sarebbe poi giunto qualche mese dopo.

Luci ed ombre

Al momento la duchessa del Sussex è uno dei membri più amati della royal family. Può infatti contare sulla benevolenza della regina, sulla stima del principe Carlo, sull’amore di Harry e sul sostegno di mamma Doria Ragland, in questi giorni a Londra con lei, con cui ha sempre avuto un rapporto speciale. Solo un’ombra aleggia ancora su di lei. La sorellastra Samantha Markle, dopo essere stata protagonista di un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso durante l’ultima puntata di Domenica Live, ha da poco annunciato di essere diretta nella capitale britannica. La donna si è detta molto determinata infatti a rivedere la sposa del principe Harry, dopo anni che di lontananza, per affrontare con lei la delicata questione riguardante il padre Thomas.

Addio protocollo?

Alla Royal Academy of Art di Londra, Meghan ha infranto di nuovo il protocollo. La Markle, che si è autodefinita femminista sul sito di Kensington Palace, è infatti da sempre una sostenitrice dell’uguaglianza di genere. “Ben fatto, Meghan.”, ha commentato a questo riguardo l’esperta di affari reali del Sun.

Scopri nel video il gesto di Meghan che nessuna principessa aveva mai fatto prima! Brava!


Nessuna connessione
Verificare i parametri