Questa città messicana è stata sommersa da due metri di grandine in piena estate

Questa città messicana è stata sommersa da due metri di grandine in piena estate

I cittadini messicani di Guadalajara hanno assistito ad un evento climatico straordinario. La città è stata sommersa da due metri di grandine, in seguito ad una violenta tempesta. Scopri, nel video qui sopra, le foto incredibili!  

La gente di Guadalajara si ricorderà a lungo di questa giornata di fine giugno 2019. Uno strato spessissimo di grandine, di ben due metri di altezza, ha invaso la città, dopo una violenta tempesta. Nei giorni precedenti, Guadalajara aveva registrato temperature di 31°C. La testata L’express ha raccolto la testimonianza di Enrique Alfaro, governatore dello stato di Jalisco : « Sono state scene inedite, in città. Questa grandine sembra neve.È incredibile »

Leggi anche
Partorisce una bellissima bimba, ma nella bocca la neonata ha qualcosa di insolito

La città di Guadalajara è stata colta alla sprovvista e bloccata , dal suddetto fenomeno atmosferico. In tutto, sono circa 200 le case e attività colpite. Capita che piova a giugno, ma in questo caso, è  accaduto qualcosa di diverso.

Da cosa è stato causato il fenomeno ?

L’instabilità atmosferica ha causato l’intensissima grandinata. Il metereologo Hector Magaña, dell’univerisità di Guadalajara, spiega che il contatto tra il forte caldo del suolo e la grande umidità dell’atmosfera.

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri