Ogni persona ha un metabolismo diverso: scopri qual è il tuo

Ogni persona ha un metabolismo diverso: scopri qual è il tuo

Conoscere bene il proprio metabolismo è indispensabile per iniziare una dieta che ci faccia ottenere dei risultati duraturi. Per capire rapidamente se il nostro è veloce o lento, ed in quest’ultimo caso rendersi conto di cosa fare per accelerarlo, può bastare cogliere alcuni sintomi specifici.

Cos'è esattamente il metabolismo? Un insieme di reazioni chimiche che permettono la trasformazione di tutto quello che ingeriamo in energia, che sarà poi necessaria alle cellule del nostro corpo per farlo procedere correttamente. Averne quindi uno funzionante è fondamentale per mantenersi in salute e per gestire il proprio peso.

Veloce o lento?

Leggi anche
Ecco a cosa serve la piccola lineetta sui tasti F e J sulla tastiera del computer

Nel video ti presentiamo i sintomi che ci aiutano a capire se soffriamo di metabolismo lento o veloce. Se si vuole capire con precisione medica si si ha un metabolismo veloce o lento, basterà poi affidarsi all’odor test: il paziente dovrà odorare sei differenti flaconi e, rispondendo ad una serie di domande a risposta multipla, si vedrà tracciato il proprio profilo metabolico.

Scopri nel video come individuare il tuo metabolismo e cosa mangiare per rimanere in forma!

Fonte: Pianeta donna

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri