Michael Schumacher: le parole del suo ex manager

Michael Schumacher: le parole del suo ex manager

Sono passati ormai cinque anni dal drammatico incidente sugli sci che ha cambiato per sempre la vita di Schumacher e della sua famiglia. In un’intervista ad un magazine tedesco il suo ex manager finalmente rompe il silenzio che ha circondato da allora il grande campione di Formula 1…

Riflettori di nuovo puntati su Michael Schumacher. Un tragico e doveroso allontanamento dalle scene quello del campione della Ferrari dovuto all’incidente accorso nel 2013.

Era il 29 dicembre e sulle nevi di Méribel (Francia) ebbe inizio il calvario del’uomo. Una banale caduta sugli sci, il coma e poi le cure specifiche nella sua casa in Svizzera. Da allora la famiglia ha chiesto silenzio intorno a lui ed alle sue delicate condizioni di salute, lasciando i suoi ammiratori nella profonda sofferenza. Questo fino ad oggi, quando in un’intervista al magazine tedesco Bunte il manager storico di Schumacher, Willi Weber, ha rivelato particolari della vicenda a noi ignoti…

Tra passato e futuro

Un sodalizio lavorativo quello tra l’uomo e l’amatissimo piloto di Formula 1 durato fino al 2010, quando il suo posto venne preso da Sabine Kehm. Attualmente nella famiglia Schumacher sta nascendo una nuova stella: il figlio Mick infatti sta mostrando la stessa stoffa del suo papà in Formula 3.

In questa stagione ha già ottenuto sei vittorie e nove podi, che equivalgono al temporaneo secondo posto in classifica a soli tre punti dal leader del campionato europeo Dan Ticktum. E’ ancora presto per dire se anche lui seguendo le orme paterne diventerà il nuovo campione di Formula 1, ma possiamo sicuramente dire che ad oggi ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Secondo diverse indiscrezioni, ci sarebbero già alcuni contatti tra il ragazzo ed Helmut Marko: l’obiettivo è quello di guidare una Toro Rosso al fianco di Daniil Kvyat nella prossima stagione, ma non è ancora da escludere anche un periodo di transizione in Formula 2, prima dell’approdo definitivo nella serie che ha fatto diventare suo padre un’autentica leggenda.

Scopri le dichiarazioni dell'ex-manager nel video! 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere