Pastore sostiene di trasformare l’acqua in vino: il video diventa virale
Pastore sostiene di trasformare l’acqua in vino: il video diventa virale
Continua a leggere

Pastore sostiene di trasformare l’acqua in vino: il video diventa virale

Un pastore della città di Guaçuí, in Brasile, nello stato dell’ Espírito Santo, dice di trasformare l’acqua in vino. Il video è diventato virale.

Secondo i documenti e le scritture sacre, Gesù, 2000 anni fa, compì il miracolo della tramutazione dell’acqua in vino. Ora, un pastore della città di Guaçuí, in Brasile, a 230 km dalla capitale dello Espírito Santo, ha registrato un video in cui afferma di fare la stessa trasformazione del messia cristiano.

Jonas de Paula, 37 anni, è il pastore in questione, abitante della città di Guaçuí da poco meno di 2 mesi. Il ministro della Igreja do Poder da Fé abitava nella città di Itaperuna, a Rio de Janeiro, e si è trasferito nello stato dello Espírito Santo, dove ha fondato la chiesa in cui presta servizio.

Il miracolo presumibilmente realizzato dal pastore, avrebbe avuto luogo questa settimana. Quando il video è stato registrato, ha incominciato a circolare sui social sempre più. Nella sequenza, si vede il pastore sull’altare, con le mano in un vaso d’acqua, di vetro. Sorprendentemente, durante la preghiera, l’acqua assume un colore diverso da quello normale, più rossiccio.

Flávia Alves, funzionaria e diaconessa della chiesa, di 50 anni, è una delle testimoni dell’avvenimento paranormale. “Ero seduta di fronte e ho visto con i miei occhi il momento in cui l’acqua si è trasformata in vino” ha raccontato. “Ci siamo subito emozionati tutti”, ha detto.

Flávia non è stata l’unica testimone. La casalinga Roselena da Costa Simões, 54, nella chiesa nota come Zizi, ha aggiunto: “è stato impressionante, da far accapponare la pelle!” “Da due mesi, vale a dire da quando è stata inaugurata la chiesa, partecipo alle funzioni. Ho visto accadere molti  miracoli e guarigioni. Ci credo” ha detto.

Ero molto triste, non uscivo di casa, ho iniziato a riprendere il pastore in video” ha detto. “Proprio ieri è stato indimenticabile, ho assistito alla trasformazione dell’acqua in vino. È bellissimo. Non avevo mai visto niente del genere. È impressionante”, ha concluso, rinforzando la versione del pastore.

Quest’ultimo, a sua volta, non si prende il merito del suddetto avvenimento, “Non avviene sempre la trasformazione, ma mi è già accaduto molte volte” ha detto l’intervistato. “Qui a Guaçuí è stata la prima volta”, spiega.

E tu ci credi? Guarda il video!  

Di Eleonora Sanna

Nessuna connessione
Verificare i parametri