La nuova tendenza nail art per le future mamme: l'ecografia sulle unghie!

La nuova tendenza nail art per le future mamme: l'ecografia sulle unghie!

Le mani sono il nostro biglietto da visita. Dobbiamo quindi averle sempre curate e perfettamente in ordine per dare agli altri un’ottima impressione di noi stesse. Tra le nuove tendenze della nail art, che come sempre comprendono decorazioni e toni sempre innovativi, ce n’è una davvero originale…

La nail art, con il suo mondo fatto di colori e fantasia, è una forma artistica che negli ultimi anni sta spopolando in Italia e nel mondo. Una delle ultime tendenze riguarda le donne incinte: è infatti possibile riprodurre sulle unghie un’immagine davvero speciale, l’ecografia del proprio bimbo, con contorni bianchi su sfondo nero.

Essere mamme

Non ha importanza che l’unghia sia lunga o corta perché anche in pochi centimetri si può rendere perfetta questa decorazione, focalizzando su un dettaglio come per esempio il viso del futuro nascituro. Chi invece è fortunato e ha a disposizione un’unghia molto lunga può farsi disegnare l’intero corpo del proprio bimbo, come ha fatto una mamma americana che ha riprodotto sulla propria mano un’ecografia nella sua interezza. E c’è anche chi utilizza questa tendenza per ricordare un bambino perduto. Come è successo ad una donna che sul proprio profilo Instagram ha raccontato del suo aborto spontaneo e della sua voglia di tenere la sua creatura scomparsa prematuramente con sé attraverso un suo disegno sulle mani.

Quali sono le altre tendenze che spopoleranno in questa stagione? 

Questa stagione si potrà dare libero sfogo alla fantasia e cimentarsi con i colori più vivaci per dare vita a una nail art astratta, magari traendo ispirazione dai movimenti artistici contemporanei. Sbizzarritevi tra pois, linee e geometrie a seconda del desiderio del momento. Le decorazioni in rilievo sono invece adatte per chi ha voglia di esagerare, adottando dettagli in rilievo e cristalli da applicare su uno smalto nude come base. Se si preferisce invece un risultato più discreto, basterà applicare soltanto una accent nail.

Leggi anche
La ricetta per perdere il grasso addominale

Si può osare anche con dettagli pop, un modo per usare le unghie per lanciare dei messaggi e ispirati ai fumetti e alla cultura popolare. Scegliete un simbolo, una emoji o uno slogan che vi rappresenti per realizzare una nail art personalizzata. Se scegliete l'Ulta Violet non sbaglierete! Si tratta di un viola scuro, intenso e vibrante, che può essere lucido oppure opaco ma anche glitterato o iridescente.  Uno dei colori must dell’anno.  Bellissima anche la french manicure viola chiaro e viola scuro.

Infine questo sarà l'anno delle unghie romantiche, un vero e proprio tripudio di nail art femminili e anche sexy. Rosso e rosa saranno i colori più utilizzati, abbinati a disegni di fiori, cuori, rose e dolci animali. La limatura dovrà essere arrotondata o in alternativa squoval, cioè squadrata più ovale.

Scopri nel video la tendenza del momento in fatto di nail art per le future mamme

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere