Spagna: elefanti coinvolti in un incidente stradale

Spagna: elefanti coinvolti in un incidente stradale

Spettacolare operazione di salvataggio in Spagna: un furgone da circo esce di strada e si schianta e perde cinque elefanti. Alcuni animali sono scappati e hanno bloccato il traffico. I soccorritori hanno filmato il salvataggio, che purtroppo ha un triste epilogo.

Già nel 2016, un elefante aveva avuto un incidente nel bel mezzo di uno spettacolo circense in Bielorussia.

Scene drammatiche su un'autostrada nel sud-est della Spagna: un furgone con elefanti a bordo è stato coinvolto in un incidente stradale e un elefante è morto, due sono rimasti feriti. Come riportato dalle autorità, il veicolo ha sorpassato un altro veicolo lunedì in autostrada. Si è schiantato e poi rovesciato.

Caos sull'autostrada

Dalle foto e dal video si vede come gli elefanti hanno bloccato la strada, correndo ovunque. Il traffico si è bloccato. Con l'aiuto di una gru, i pachidermi sono stati sollevati e caricati su un altro furgone. I soccorritori hanno filmato il complesso salvataggio e hanno pubblicato un video in rete.

Gli elefanti sono stati temporaneamente portati in un'azienda agricola. Pare che il camionista sia rimasto illeso. Non è chiaro il luogo dove venissero portati gli elefanti.

Altro dal mondo degli elefanti:

Questa città vieta finalmente l'uso degli elefanti al circo

Questa mamma elefante non riesce a salvare il suo piccolo intrappolato in un fosso... Ma guarda chi arriva alla riscossa!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri