L'ONU indica qual è il paese più felice al mondo
L'ONU indica qual è il paese più felice al mondo
L'ONU indica qual è il paese più felice al mondo
Continua a leggere

L'ONU indica qual è il paese più felice al mondo

Compra subito il biglietto e parti... Per dove ti starai chiedendo? Ecco la destinazione perfetta secondo l'ONU! Uno dei paesi più felici al mondo.

Secondo il World Happiness Report 2018 redatto dall'ONU, ha elencato i paesi più felici. Su cosa si basa il rapporto?

Presentato il 14 marzo in Vaticano, il World Happiness Report 2018 redatto dall'ONU presenta la Finlandia in testa alla classifica dei Paesi dove si vive felici. Seguono la Norvegia e la Danimarca. Per quale motivo i Paesi nordici sono in testa alla classifica? Sono stati analizzati diversi parametri: l’assistenza sociale, l’aspettativa di vita, il buon governo, la salute, l’onestà, la generosità... E malgrado il livello di depressione dovuto all'assenza del sole e alle temperature molto basse, la Finlandia passa dal quinto posto del 2017 alla prima posizione!

Il World Happiness Report considera anche i Paesi che accolgono al meglio gli immigrati. E anche in questo caso la Finlandia è al primo posto. Questo rapporto introdotto dall’ONU nel 2012 include quattro capitoli sulla migrazione interna e internazionale. Il Burundi è all’ultimo posto, mentre l'Italia si trova al 47° posto.

Leggi altri articoli qui!

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri