2 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di cotone
2 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di cotone
2 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di cotone
Continua a leggere

2 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di cotone

Giunti al secondo anno di matrimonio, gli sposi celebrano la ricorrenza delle loro Nozze di Cotone. Ecco qualche idea per rendere questo giorno speciale.

2 anni di matrimonio

Nel corso di questo periodo, ciascuno dei due avrà avuto modo di conoscersi di più e costruire un caldo nido d'amore. Le nozze di cotone hanno come materiale-simbolo, appunto il cotone. La scelta di questo materiale risale al 1922, quando la scrittrice americana Emily Post scelse di associare a ogni anniversario di matrimonio un materiale differente nella sua opera Etiquette in Society, in Business, in Politics and at Home. Nel testo, l'autrice, spiega, come il cotone abbia un doppio significato: da un lato, il cotone è un materiale comune, conforme ad un'unione relativamente recente, dall'altro, si differenzia soprattutto per resistenza e versatilità, due caratteristiche essenziali per un matrimonio ben riuscito.

Come festeggiare le nozze di cotone?

Per il secondo anniversario sarebbe meglio fare una cosa più intima tra amici e parenti, piuttosto che un vero e proprio ricevimento. I festeggiamenti dovrebbero iniziare dal mattino, sorprendendo magari il partner con un'abbondante colazione preparata con amore. Potete organizzate una piccola fuga romantica o semplicemente una romantica passeggiata, ma ricordate sempre di celebrare questo anniversario.

Idee regalo per le nozze di cotone

Di norma, il regalo ideale sarebbe una camicia di cotone: ma nulla impedisce di optare per altri articoli di sartoria, come vestaglie, cuscini personalizzati, magliette, cravatte o asciugamani pregiati.

Un altro regalo molto gradito potrebbe essere un set di piatti in porcellana, sempre molto belli ed eleganti.

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri