30 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di perla
30 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di perla
30 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di perla
Continua a leggere

30 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di perla

L'anniversario dei 30 anni è noto come nozze di perla. Ecco i nostri consigli per scegliere il giusto regalo per la tua metà.

30 anni di matrimonio

La perla è il simbolo che segna il traguardo dei 30 anni di matrimonio. Raro, misterioso e di incomparabile bellezza, questo gioiello è unico nel suo genere. La sua forma, le sue dimensioni e i suoi colori sono eccezionali, così come l'amore che vi unisce.

Le perle impiegano molti anni a svilupparsi all'interno del mollusco marino. Questa concrezione sferica dai riflessi iridescenti è costituita da strati concentrici di madreperla. Una metafora che racchiude gli anni di vita insieme.

Come la perla, un matrimonio è costruito, consolidato nel tempo. Più passano gli anni, più il legame che unisce la coppia acquista forza e solidità. Le perle, inoltre, simboleggiano la purezza, la bellezza nascosta ed eterna.

Come festeggiare le nozze di perla?

Per festeggiare i tuoi 30 anni di matrimonio, perché non optare per una cena romantica in un ristorante stellato o un tête-à-tête. Nel menu: ostriche e caviale servito in un cucchiaio di madreperla. Senza dimenticare lo champagne! Puoi anche fare le cose in grande, organizzando un ricevimento per tutta la famiglia. Opta per una decorazione bianco perla, elegante e raffinata.

Regalati un po' di esotismo con un viaggio a Tahiti, alla scoperta di allevamenti di perle. Un'altra destinazione magica: le Pearl Islands, situate nel Golfo di Panama. L'arcipelago deve il suo nome all'abbondanza di perle naturali che furono trovate durante la colonizzazione spagnola. Spiagge da sogno, acqua turchese, sabbia bianca e vegetazione rigogliosa... Questo piccolo angolo di paradiso è il luogo perfetto per celebrare le tue nozze di perla.

Cosa regalare per le nozze di perla?

30 anni di matrimonio sono un'opportunità per onorare il tuo amore come si deve. Per te, collana, bracciale o parure di perle sono classici senza tempo. Trovare un regalo per lui è un po' più complicato!

Vuoi assolutamente restare in tema? Scommetti su gemelli decorati con piccole perle iridescenti. Anche l'orologio con uno sfondo in madreperla può essere un regalo elegante e senza tempo. I tuoi 30 anni di matrimonio sono soprattutto un'opportunità per celebrare il cammino percorso in due. Ricorda i bei momenti della vostra unione. Sfoglia i vecchi album. E ripensa alla fortuna, sia l'uno che l'altro, di aver trovato una perla rara!

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri