35 anni di matrimonio: nozze di Corallo

35 anni di matrimonio: nozze di Corallo

Al ricorrere del 35° anno di matrimonio si festeggiano le nozze di corallo. Ecco qualche idea per rendere unico questo giorno. 

A metà strada tra le nozze d'argento e le nozze d'oro, 35 anni di matrimonio segnano un momento importante nella vita di una coppia che vale la pena d'essere ricordato in maniera speciale.

Nell'antichità si pensava che il corallo tenesse lontano il malocchio grazie ai suoi rami appuntiti, ma la vera particolarità di questo materiale è la sua estrema durezza. Il corallo, infatti, è l'emblema di un legame stabile e longevo. 

Come festeggiare le nozze di corallo

Il colore faro di queste nozze è il rosso ma anche il verde è in tema. Scegli uno di questi colori o entrambi per le decorazioni o per il tuo regalo.

Leggi anche
45 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di zaffiro

Rimando in tema corallo, perché non organizzare una giornata con la tua dolce metà all'acquario della tua città? O perché non organizzare una festa a tema "marino" dove gli invitati sono tenuti a travestirsi? 

Per quanto riguarda i regali per questo giorno, l'idea potrebbe cadere su articoli di gioielleria: orecchini, collane, orologi. Se vuoi essere originale, potresti optare per un grande acquario dove riporre tu stesso del corallo. Oppure una scultura realizzata proprio in questo materiale.

Potrebbe essere carino, dopo aver festeggiato con parenti e amici, partire in viaggio scegliendo una meta con un significato particolare condiviso durante questo percorso di vita insieme. Quindi potrebbe essere un luogo dove già siamo stati in vacanza oppure una destinazione tanto sognata.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri